La morte di Franco Di Mare
Il noto giornalista Franco Di Mare, che è stato anche inviato di guerra, è morto all’età di 68 anni a causa di mesotelioma. La figlia Stella presente ai funerali ha scritto una lettera per il papà, letta davanti a tutti i presenti nella Chiesa di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo, a Roma, questo pomeriggio di lunedì 20 maggio 2024. In verità, Stella incontrò Franco Di Mare quando aveva pochi mesi di vita: il giornalista si trovava a Sarajevo come inviato corrispondente di guerra per raccontare il conflitto della Bosnia-Erzegovina quando una bomba colpì un orfanotrofio, dove lei si trovava. Era il 1992, Di Mare decise di salvarla e in seguito riuscì ad adottarla. Oggi lei lo ricorda mentre piange: “Con lui ho vissuto una vita fuori dal comune“.
Le parole di Stella Di Mare ai funerali del padre
Ai funerali del giornalista, anche la figlia Stella ha letto un messaggio scritto per il suo papà che la adottò quando aveva pochi mesi di vita. La giovane aveva la voce rotta dal pianto, prima ha ringraziato tutti i presenti in Chiesa per l’ultimo saluto al padre: “Lui si sarebbe meravigliato di tutto quest’amore che sta facendo bene anche a noi, sta aiutando anche voi. Quindi grazie veramente“. Poi ha parlato del padre giornalista che le ha permesso di vivere una vita fuori dal comune.
La lettera
“Il mio ultimo grazie è per lui con cui ho vissuto davvero una vita fuori dal comune. Il nostro un rapporto unico. Mi ha regalato uno sguardo sul mondo, mi ha lasciato un rapporto personale fatto di film visti insieme, fatto di storie scritte e lette bene, fatto di cucina, come lui mi ha insegnato. Grazie per la fiducia incondizionata che avevi in me, delle mie possibilità di cui non mi hai fatto dubitare. I miei limiti me li ha sempre spostati perché sapeva che potevo arrivare più in là. Avevi ragione tu. Le tracce di tutto questo le avrò per sempre dentro di me”.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.