La diga cede, mare in strada: onde alte fino a 8 metri, paura e danni. Ecco dove

La diga non ha retto ed il mare è finito in strada. onde alte fino a 8 metri, paura e danni. Ecco dov'è successo nel nostro Paese.

Mareggiata, immagine di repertorio. ANSA/LUCA ZENNARO. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo invernale nel nostro Paese

Il fronte freddo è in movimento sull'Europa centro-occidentale e tra oggi e domani andrà ad interessare anche il nostro Paese. Un peggioramento delle condizioni meteo è atteso già a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024, al nord-ovest, con il maltempo che andrà ad estendersi anche sul resto del Settentrione e sulle regioni centrali a partire da questa sera, mentre nella giornata di venerdì 22 novembre 2024 si sposterà al Centro-Sud. L'ingresso di aria più fredda determinerà un calo della quota neve, con precipitazioni nevose che sono attese domani anche in Appennino a quota medie: quest'oggi non si escludono fiocchi localmente fino in pianura, soprattutto al nord-ovest.

La diga cede, mare in strada

Nella mattinata di ieri erano da poco trascorse le 09:00 del mattino a Marina di Pisa quando è sceso il panico tra i marinesi: secondo quanto riportato da “LaNazione.it", infatti, la diga davanti al Bagno Gorgona non ha retto e via Maiorca è finita di nuovo sott'acqua. I venti hanno raggiunto i 100 chilometri orari, mentre alla Gorgona l'ondometro ha registrato onde alte fino a 8 metri

Il bagno Gorgona distrutto

I danni maggiori li ha subiti il bagno Gorgona, spesso devastato da eventi di questo tipo anche in passato. Secondo quanto riportato da “Corriere.it", i rivestimenti in legno degli arredi sono volati per metri fino a raggiungere la strada. Il mare, inoltre, ha divelto anche pannelli e travi. La polizia municipale ha provveduto a chiudere le strade di accesso al lungomare, mentre gli autospurghi hanno raccolto l'acqua che minacciava di invadere case e negozi.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Violente mareggiate devastano Bagno Gorgona: il video

Marina di Pisa, dunque, è stata travolta da violente mareggiate che hanno devastato Bagno Gorgona. Di seguito potrete vedere i video che mostrano la situazione, ripresi dall'account Facebook “Bagno Gorgona":

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.