La famosa attrice Maggie Smith è morta: indimenticabili i ruoli in "Harry Potter" e "Downton Abbey"

Lutto nel mondo del cinema per la drammatica notizia della morte della famosa attrice Maggie Smith, spentasi a 89 anni.

epa04624540 British actress/cast member Dame Maggie Smith arrives for the premiere of 'The Second Best Exotic Marigold Hotel' in London, Britain, 17 February 2015. The movie will be released in British theaters on 26 February. EPA/ANDY RAIN
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La famosa attrice è morta

Lutto nel mondo del cinema per la drammatica notizia della morte di una famosa attrice: la sua è stata una carriera fantastica, ricca di grandi soddisfazioni che l'hanno portata a lasciare un segno in diverse generazioni. Nel corso della sua lunga carriera – come riportato da “Fanpage.it" – ha vinto due premi Oscar, tre Globe e cinque premi Bafta. Ad annunciare la morte di Margaret Natalie Smith all'età di 89 anni è stata la famiglia attraverso un comunicato che è stato rilasciato alla BBC.

L'indimenticabile ruolo in “Harry Potter

Nelle scorse ore, dunque, è venuta a mancare Margaret Natalie Smith, attrice nota per aver preso parte a diverse saghe e serie di successo: indimenticabile ad esempio è la sua interpretazione della professoressa Minerva McGranitt nella saga Harry Potter. Un altro ruolo televisivo che le valse una grandissima popolarità è stato quello di Lady Violet Crawley nella serie “Downton Abbey". A dispetto, però, di quanto si possa pensare, proprio i suoi due ruoli più popolari (nonché i più recenti) non l'hanno lasciata soddisfatta: in una lunga intervista rilasciata a “ES Magazine", infatti, rivelò di essere molto grata ai fan di “Harry Potter" e “Downton Abbey", ammettendo altresì che si è trattato di due lavori che non è riuscita a definire soddisfacenti in quanto non sentiva di recitare in quei progetti.

L'annuncio dei figli

A dare l'annuncio della sua morte sono stati i figli che hanno rilasciato un comunicato nel quale annunciato la morte della mamma che è deceduta “serenamente in ospedale questa mattina presto". La famiglia, inoltre, ci ha tenuto a ringraziare tutti per il supporto e per i tanti messaggi di affetto, chiedendo il rispetto della loro privacy in questo momento di grande dolore.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.