L’artista è scomparsa poche ore fa, lo scioccante annuncio sui social: ecco chi è
Una terribile notizia è appena giunta dal mondo dello spettacolo: una cantante molto nota è scomparsa poche ore fa, un annuncio che ha scioccato i fan dell’artista. A rendere nota la tragedia sui social è stato un amico della cantante che ha scritto decine di successi e conquistato milioni di persone con la sua musica. Ecco di chi si tratta e cos’è successo.
La cantante scomparsa
L’artista scomparsa è Misia, cantante portoghese (vero nome Susana Maria Alfonso de Aguiar) che ha perso la vita a 69 anni: la nativa di Porto si è spenta a Lisbona a causa dell’aggravarsi di un tumore con il quale conviveva da tempo. Misia, tra gli esponenti principali della musica del fado (la massima espressione artistica della tradizione di Lisbona), ha scritto e interpretato canzoni straordinarie in oltre trent’anni di carriera ed è persino apparsa in alcuni film. A renderle omaggio è stato l’amico Richard Zimler: “Sono devastato – ha scritto sui social – perché la mia vecchia amica, la cantante Misia, ci ha appena lasciato. Se n’è andata in pace, dolcemente, senza dolore“.
La dedica della Ministra della Cultura portoghese
La morte di Misia ha toccato tante persone, tra cui la Ministra della Cultura portoghese Dalila Rodrigues che ha pubblicato una nota: “con una lunga carriera Misia è stata una voce fondamentale nel rinnovamento del fado, senza paura di sperimentare suoni nuovi e approcci meno convenzionali (…). Ci lascia un vasto elenco di collaborazioni con musicisti provenienti da tutto il mondo, che dimostra la sua versatilità e talento. Alla sua famiglia, ai suoi amici e agli estimatori le più sentite condoglianze“.
Il video del brano “Lagrima” di Misia
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.