Addio ad una delle attrice più popolari del cinema italiano
Quest’oggi è arrivata la triste notizia della morte Sandra Milo, vale a dire una delle attrici più polari della storia del cinema italiano: all’età di 90 anni, infatti – tra l’affetto dei suoi cari – è venuta a mancare nella sua abitazione. Quest’oggi, dunque, per Alberto Matano condurre la puntata de “La Vita in diretta” non è stato affatto semplice: non solo perché conosceva molto bene Sandra Milo, ma anche perché lavora da anni al fianco di Debora Ergas, la figlia dell’attrice che è venuta a mancare nelle scorse ore. Sandra Milo, le cause della morte: “Da un po’ di tempo…”. Ecco le parole del figlio Ciro
Debora Ergas, la figlia di Sandra Milo: “Ha abituato il suo pubblico a…”
Pochi sapevano che Sandra Milo nel corso delle ultime settimane stava male: le sue condizioni di salute, infatti – come si legge su “Ultimenotizieflash.com” – erano peggiorate negli ultimi mesi (risale ad ottobre la sua ultima intervista in tv) e l’attrice da settimane si trovava a letto, dove aveva scelto di restare accudita dall’affetto dei suoi amati figli. Proprio la figlia Debora, intervenuta a “La Vita in diretta”- ha parlato di sua mamma, sottolineando come abbia abituato il suo pubblico a vedere il suo sorriso. Aveva sempre dato di sé, anche nel dolore – prosegue la giornalista in diretta su Rai 1 – l’immagine di una donna che era riuscita a sorridere, anche durante le disgrazie.
La figlia di Sandra Milo svela il commovente gesto: “Le abbiamo messo…”.
Intervenuta nel corso de “La Vita in diretta”, Debora Ergas, la figlia di Sandra Milo, ha raccontato dei dettagli molto commoventi della giornata odierna e – come riportato da “Corriere.it” – ha dichiarato che la mamma non voleva che il pubblico la ricordasse negli ultimi giorni, come la sua vita è finita, bensì che la ricordasse bella, elegante, sorridente e luminosa ed è così che farà il suo ultimo viaggio: “L’abbiamo vestita di bianco perché era uno dei suoi vestiti preferiti, un vestito anche molto sexy perché lei a 90 anni diceva sempre che una donna, se vuole, può conquistare chiunque”. Inoltre, Debora Ergas ha rivelato anche un altro dettaglio molto toccante: “Le abbiamo messo il rossetto perché lei mi diceva sempre ‘io senza rossetto non vado a buttare nemmeno l’immondizia’”. Infine, la figlia ha raccontato che le hanno messo i tacchi a spillo perché Sandra Milo senza quei tacchi non andava neppure sugli scogli, ed una collana di bigiotteria tra le sue preferite: “E’ proprio bella adesso, è qui in casa ed è proprio bella”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.