Il numero uno al mondo Jannik Sinner elogia i campioni Federer e Djokovic: ecco cos’ha detto il campione azzurro
Jannik Sinner continua a impressionare nel mondo del tennis, con un’importante vittoria al Masters 1000 di Shanghai. Battendo Novak Djokovic in due set, ha dimostrato la sua crescita, dominando in una finale che lo ha visto conquistare il titolo con grande determinazione. Nonostante un inizio difficile al servizio, Sinner ha saputo reagire brillantemente e vincere un tiebreak decisivo, mantenendo poi il controllo nel secondo set. Questo trionfo segna un ulteriore passo nella sua carriera, consolidando il suo posto tra i grandi.
Le parole su Djokovic
Nel post-partita,Sinner ha speso parole di rispetto per Djokovic, riconoscendo l’enorme difficoltà nell’affrontarlo. “Novak non ha debolezze“, ha dichiarato, ammettendo di aver sfruttato le poche opportunità che il serbo gli ha concesso. Sinner ha sottolineato come il primo set sia stato particolarmente complicato a causa dell’ottimo servizio di Djokovic, ma il tiebreak vinto gli ha dato fiducia per la seconda parte del match. Per Sinner il serbo rimane una leggenda e un punto di riferimento nel tennis mondiale.
Il tributo a Federer
Un momento speciale per Sinner è stato vedere Roger Federer tra il pubblico, definendo la sua presenza come “un onore“. Ha scherzato sul fatto che giocare sotto lo sguardo di Federer possa aver aumentato la pressione. Sinner ha concluso rendendo omaggio non solo a Djokovic, ma anche a Federer e ad altre leggende presenti in tribuna, dimostrando grande umiltà e rispetto per coloro che hanno fatto la storia del tennis. “Oggi poi ci sono state delle leggende a vedere la partita. Ho giocato contro una di loro… c’erano leggende ovunque” ha detto l’altoatesino.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.