La presenza di Alberto Matano a Viva Rai2
Per una volta il conduttore di La vita in diretta, Alberto Matano, si presenta in tv di prima mattina, ospite di Viva Rai2 da Fiorello. E’ stata anche un’occasione per mandare un messaggio a tutti i telespettatori, ovvero che non sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, come si era vociferato.
La Vita in diretta meglio di Pomeriggio Cinque
In un’intervista rilasciata da Alberto Matano a Il Messaggero, ha approfittato di una domanda inerente il suo programma che batte sempre Pomeriggio Cinque, per dire che non c’è nulla da dire, solo guardare i numeri. “I risultati parlano da soli, oggi come ieri. Con il nostro pubblico il legame è fortissimo e l’idea che alle 17 un televisore su quattro sia acceso per noi mi inorgoglisce…“.
La frecciata di Alberto Matano a Myrta Merlino
Il giornalista de Il Messaggero, ha chiesto ad Alberto Matano se è vero che la sua collega alla guida di Pomeriggio Cinque avrebbe cercato di soffiargli gli ospiti offrendo loro un cachet molto alto, più elevato di quelli elargiti dalla Rai. Il conduttore del La vita in diretta che sarà ospite a Domenica In da Mara Venier il prossimo 10 marzo 2024, ha fatto spallucce, asserendo di aver comunque mantenuto il sorriso: Fa niente. “Io ho sempre mantenuto il sorriso…“. In seguito, il giornalista della Rai ha colto la palla al balzo per lanciare una frecciatina alla concorrenza, rivelando di essere orgoglioso che il suo programma sia diventato una fonte di ispirazione: “Di sicuro rispetto al passato ho notato che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza. Mi fa piacere…“.
Alberto Matano riconfermato?
Continuando nell’intervista rilasciata a Il Messaggero, Matano ha parlato della sua esperienza alla guida de La vita in diretta iniziata nel 2019, il conduttore ha lasciato intendere che all’epoca non si sarebbe mai aspettato di raggiungere determinati risultati e coglie l’occasione per ringraziare la tv pubblica per l’opportunità che gli è stata offerta: “Quando ho iniziato nel 2019 mai avrei pensato di arrivare a questi risultati. Devo dire grazie alla squadra e alla Rai. Per me è importante divertirmi e sentirmi a casa. Per ora è così…”. Sulla riconferma alla guida del programma La vita in diretta, Alberto Matano non ha voluto rispondere, anche se si è mostrato tranquillo: “In futuro si vedrà. Sono sereno…“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.