Sanremo 2024, l’ultimo per Amadeus
Si è conclusa con un enorme successo a livello di ascolti la 74esima edizione del Festival di Sanremo, la quinta condotta consecutivamente da Amadeus. A trionfare è stata Angelina Mango che si è piazzata sul gradino più alto del podio davanti a Geolier e ad Annalisa, mentre al quarto e quinto posto si sono classificati rispettivamente Ghali e Irama.
Sanremo 2024, ottavo posto per “Il Volo”
Tra i protagonisti della 74esima edizione del Festival di Sanremo vi è stato certamente “Il Volo”, gruppo musicale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Quest’oggi, nel corso della speciale puntata di “Domenica In” dedicata al Festival di Sanremo 2024, i tre componenti de “Il Volo” sono stati ospiti di Mara Venier ed hanno cantato nuovamente la canzone “Capolavoro” con la quale si sono presentati a questa edizione del Festival, centrando l’ottavo posto nella classifica finale.
La frecciata in diretta tv di Ignazio Boschetto de “Il Volo”: “I cantanti…”
Dopo l’esibizione al Teatro Ariston, in occasione della puntata speciale di “Domenica In” condotta da Mara Venier, Ignazio Boschetto ha annunciato che si sposerà, prendendo poi la parola per comunicare anche un altro messaggio questa volta relativo a ciò che “Il Volo” ha provato a trasmettere in questi giorni a Sanremo: “Noi festeggiamo quindici anni. Noi andiamo verso un mondo sempre più individualista, ognuno pensa sempre a se stesso, son quindici anni che stiamo insieme, quindici anni nei quali non sempre andiamo d’accordo, litighiamo spesso, però speriamo che sul palco di Sanremo sia arrivato il nostro messaggio d’unione, il nostro messaggio che ci stimiamo, abbiamo una grande stima reciproca e soprattutto in un gruppo ci vuole tanto rispetto. Speriamo che sia arrivato questo messaggio”. Poi Ignazio, mentre “Il Volo” stava abbandonando il palco, si è lasciato andare ad una frecciata: “Grazie mille (riferito a Mara Venier n.d.r.), sei sempre gentilissima e carina con noi, ti vogliamo bene. Ce ne andiamo lasciamo il palco e l’ultima cosa che volevo dire è che i cantanti cantano e non urlano”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.