Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

La lettera per Maurizio Costanzo che ha commosso Maria De Filippi: “Volevo dirti…”

Quella che si è vissuta ieri sera su Canale 5 è stata una commovente serata nel ricordo di Maurizio Costanzo: ecco la commovente lettera che ha commosso Maria De Filippi.

La lettera per Maurizio Costanzo che ha commosso Maria De Filippi: “Volevo dirti…”
Luciana Letizzetto e Maria De Filippi

Commovente serata nel ricordo di Maurizio Costanzo

Quella che si è vissuta ieri sera su Canale 5 è stata una commovente serata nel ricordo di Maurizio Costanzo, con l’intitolazione del Teatro Parioli a suo nome. Nel corso della serata si sono vissuti momenti toccanti, con la partecipazione – insieme a Maria De Filippi e a Fabio Fazio – di numerosi artisti e personaggi del mondo dello spettacolo e non solo che hanno ricordato uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi decenni della televisione italiana.

La lettera per Maurizio Costanzo che ha commosso Maria De Filippi

Tra gli ospiti della serata dedicata a Maurizio Costanzo c’era anche Luciana Letizzetto che nello stile che le appartiene da anni a “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, ha scritto una letterina allo storico conduttore e giornalista scomparso ormai un anno fa, con parole molto toccanti che hanno fatto commuovere Maria De Filippi. Sono tanti i passaggi toccanti nella lettera: “Te ne sei andato da un anno e da allora la tv non è più la stessa […]. Certo, si va avanti, ma ti accorgi che manca qualcosa. Perché tu sei stato la televisione, più della parabola, del telecomando o del tubo catodico. Sei stato l’invenzione, quello che prima non c’era, in tv c’è un avanti C e un dopo C, dove C sta per Costanzo”.

“Volevo dirti grazie…”

Nella lunga lettera dedicata a Maurizio Costanzo, Luciana Letizzetto ha voluto ringraziarlo anche come spettatrice: “Volevo dirti grazie anche come spettatrice, per tutte le volte che mi sono svegliata sul divano ed ho trovato il tuo faccione ad ammansire il pubblico dicendo “Boni, state boni”, con Sgarbi che mandava qualcuno a quel paese”. La Letizzetto, poi, ci ha tenuto a ringraziare Maurizio Costanzo per aver parlato di mafia e di averlo fatto in modo facile, limpido, in modo che tutti potessero capirlo: “Purtroppo però l’hanno capito anche loro troppo bene”. Nella lettera la Letizzetto ha ringraziato Costanzo anche per aver parlato all’interno di uno show di intrattenimento anche di omofobia, omosessualità, transgender, aids, abbassando il provincialismo bigotto della nostra nazione. Infine, la Letizztto ha voluto rivolgere un ringraziamento anche a Maria De Filippi per averla fatta salire su palco del Teatro Parioli per ricordare Maurizio Costanzo:” Il tempo non cambia nulla del dolore, ma ricordare insieme è una specie di carezza che lo rende un po’ più lieve. Siete una bella coppia”.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto