
Cinque anni fa moriva Nadia Toffa
Il 13 agosto del 2019 a 40 anni da poco compiuti Nadia Toffa moriva a causa di un tumore cerebrale. Da quel giorno – come si legge su “Corriere.it” – Margherita Rebuffoni, ossia la mamma della giornalista bresciana, ha portato avanti una missione che le è stata affidata direttamente dalla figlia: ossia quella di dar vita ad una fondazione che portasse il nome di Nadia. La mamma della Toffa, inoltre, ha raccolto pensieri, racconti e testimonianze e da poco ha dato alla stampe un nuovo libro dal titolo “Non perder tempo a piangere” nel quale racconta la storia della sua famiglia.
Oggi tappa a Brescia dell’evento “Promuovi la tua musica”.
Nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre 2024, a partire dalle 19:00 – come si legge su “Corriere.it” – al teatro Sant’Afra andrà in scena la tappa bresciana dell’evento “Promuovi la tua musica”, ideato da Fanya di Croce e dedicata alla memoria dell’ex Iena. Tra gli ospiti dell’evento ci saranno anche i genitori di Nadia ed il ricavato dello stesso sarà devoluto alla fondazione Nadia Toffa onlus.

Nadia Toffa in una immagine di archivio. ANSA/UFFICIO STAMPA MEDIASET. Fonte foto: ansa.it
Le parole della mamma di Nadia
Intervistata da “Corriere.it”, la mamma di Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni, ha raccontato cosa resta a cinque anni dalla scomparsa della figlia, sottolineando come per prima cosa sia rimasta la serenità perché sta facendo quello che Nadia le aveva chiesto, ossia raccogliere fondi per la ricerca sui tumori, aiutando chi sta soffrendo. La mamma dell’ex Iena ha raccontato che quando hanno iniziato insieme al marito nessuno li conosceva, mentre li chiamano da tutta Italia per partecipare ad eventi che sostengono la ricerca.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLE DELLA MAMMA DI NADIA TOFFA SULLE IENE
La mamma di Nadia Toffa parla del rapporto con le Iene
Nel corso dell’intervista rilasciata a “Corriere.it” a Margherita Rebuffoni è stato chiesto del rapporto tra la famiglia della Toffa e le ‘Iene” e la mamma di Nadia ha risposto così: “Non ci sono rapporti, non sappiamo perché. Li abbiamo visti al funerale, ma non li abbiamo mai sentiti”. La mamma ha spiegato che le Iene mandano sempre in onda i servizi di Nadia e sicuramente le sono molto grati perché quello che ha fatto, ma “forse alla famiglia un po’ meno”. Margherina però ha aggiunto che a loro non importa perché hanno la fondazione e parliamo di lei: “Questo è ciò che conta davvero”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.