La migliore amica di Filippo Turetta rivela: "Avevamo capito che...". Ecco le sue parole

La migliore amica di Filippo Turetta ha parlato nel corso della trasmissione "Avanti Popolo", in onda su Rai 3 e condotta da Nunzia De Girolamo. Ecco le sue parole

Filippo Turetta
Guarda la versione integrale sul sito >

Omicidio Giulia Cecchettin, proseguono le indagini

Proseguono le indagini sull'omicidio di Giulia Cecchettin commesso dal suo ex fidanzato, il 21enne Filippo Turetta. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", gli psicologi che lo hanno visto nelle settimane precedenti a quell'11 novembre sono stati ascoltati dagli inquirenti, mentre si attende l'arrivo in Italia della Fiat Punto Nera con la quale il ragazzo era scomparso con Giulia, uccidendola a coltellate, per poi provare la fuga prima in Austria e poi in Germania. Dall'analisi dell'automobile, infatti, potrebbero arrivare degli elementi utili a ricostruire alcuni passaggi del delitto.

La migliore amica di Filippo Turetta rivela: “Avevamo capito che…"

Intanto, nel corso della trasmissione “Avanti Popolo", in onda su Rai 3 e condotta da Nunzia De Girolamo – come riportato da “Fanpage.it"-  ha parlato la migliore amica di Filippo Turetta, la quale ha rivelato: “Anche noi avevamo capito che non aveva comportamenti super normali e col fatto che ci diceva che lui stava male, gli dicevamo 'vai da uno psicologo perché così magari stai un po' meglio'". L'amica del 21enne, inoltre, ha confermato che a settembre – poco dopo la fine della relazione con Giulia Cecchettin – Filippo Turetta aveva deciso di chiamare il centro unico di prenotazioni per fissare un appuntamento con lo psicologo.

La migliore amica di Filippo Turetta: “No poteva permettersi lo psicologo da cui andava inizialmente…"

Nel corso dell'intervista rilasciata ad “Avanti Popolo" – come riportato da “Fanpage.it" – la miglior amica di Filippo Turetta ha raccontato che nell'arco del tempo Filippo ha cambiato un paio di psicologi perché non poteva permettersi quello dal quale andava inizialmente: per questo motivo, dunque, il 21enne ha fatto un paio di sedute e poi ha cambiato psicologo, trovandone uno gratis. L'amica spiega che Filippo aveva preso questa decisione da solo e quindi non aveva aiuti economici: “Per questo stava aspettando di entrare in graduatoria per quelli pubblici". Infine la ragazza ha spiegato di non sapere se Nicola ed Elisabetta, ossia i genitori di Filippo, siano riusciti a sapere tutto ciò per vie traverse o perché glielo ha riferito Filippo: “Secondo me non glielo diceva, non è che non lo appoggiassero".

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.