La Professoressa di Giulia Cecchettin rivela: "Il giorno della scomparsa...". Ecco le sue parole

La Professoressa con la quale Giulia Cecchettin avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea il 16 novembre rivela: "Il giorno della scomparsa...". Ecco le sue parole.

Giulia Cecchettin in una foto pubblicata sul suo profilo instagram. INSTAGRAM/bisc0ttoalcioccolato +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

“Giulia era una bravissima ragazza…"

Mentre c'è grande attesa per il ritorno in Italia di Filippo Turetta che potrebbe avvenire nel corso della giornata di domani, venerdì 24 novembre 2023, nelle scorse ore Silvia Todros, la docente di Meccaniche dei materiali dell'Università di Padova con la quale Giulia Cecchettin avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea giovedì 16 novembre, ha rilasciato un'intervista a “La Stampa" nella quale ha spiegato che Giulia era una bravissima ragazza, una studentessa scrupolosa, precisa e attenta. La docente, poi, ha aggiunto che Giulia ha sempre fatto tutto quello che le veniva richiesto.

L'ultimo contatto risale all'11 novembre

Il 16 novembre scorso Giulia Cecchettin avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea con la Professoressa Silva Todros che, nel corso di un'intervista a “La Stampa" ha definito la 22enne “determinata e puntuale, ci teneva. Stando a quanto riferito dalla docente, l'ultima volta che si sono sentite con Giulia è stato l'11 novembre scorso, proprio nella giornata in cui la ragazza è scomparsa dopo l'incontro con il suo ex fidanzato Filippo Turetta.

La Professoressa di Giulia Cecchettin svela: “Il giorno della scomparsa…"

Proprio quell'11 novembre, giorno della scomparsa di Giulia, dunque, vi è stato l'ultimo contatto tra la Prof e la giovane. A raccontarlo a “La Stampa" è stata la Professoressa Silvia Todros che ha spiegato: “Alle 17:15 mi ha mandato la versione finale della tesi, con tutte le correzioni che le avevo chiesto di fare". La docente ha aggiunto di averle risposto lunedì mattina, scrivendole che andava tutto bene e che poteva caricare il Pdf sul server dell'Ateneo. Qualche ora più tardi, però, la Professoressa ha scoperto della denuncia della scomparsa e delle ricerche in corso. Per quanto riguarda Filippo Turetta, invece, la Todros ha dichiarato: “Nell'elenco degli studenti frequentanti c'è, ma di lui non mi ricordo assolutamente".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.