Amadeus e il passaggio sul Nove
Come tutti sanno, Amadeus è passato dalla Rai alla piattaforma Discovery sul Nove. Questo passaggio pare creare ancora un po’ di confusione. Infatti, nel corso dell’appuntamento con il programma “Chissà chi è” andato in onda nella serata di giovedì 26 settembre 2024, l’impressione è stata confermata. Ecco cosa è successo, stando a quanto riporta Fanpage.it.
La gaffe a Chissà chi è
C’è da premettere che Amadeus ha una certa abilità nello schivare le gaffe e lo fa anche con classe, facendola passare quasi inosservata e portando il tutto a terminare con una grande risata. Il nuovo show che va in onda sul Nove nella fascia preserale, è un format abbastanza somigliante a “I soliti ignoti” che Amadeus ha condotto su Rai1 negli anni scorsi. Ieri sera c’è stato un momento esilarante. Tra le identità presenti e messe in fila per farsi riconoscere dai concorrenti c’era la comica Ippolita Baldini che partecipa alla trasmissione “Only Fun” sempre in onda sul Nove. Il conduttore nella presentazione della comica ha detto: “Un grande successo, meritatissimo, divertente, bello, bravi tutti” e lei gli ha risposto: “Sì, ci si diverte“, e poi l’abitudine deve aver giocato un brutto scherzo perché dopo tanti anni di diretta su Rai1, era più semplice pensare che fosse lei in una trasmissione di un’altra emittente, piuttosto che Amadeus aver cambiato azienda. Infatti, Ippolita Baldini ha esordito dicendo: “Infatti cambiate canale, perché noi siamo di là“, con tanto di indicazione fatta con la mano. Ma poi si rende conto della gaffe con il conduttore che la incalza e dice tra il divertito e lo scioccato: “Io non sto più di là, sto qua sul Nove, come te. Tu pensavi di essere ospite da me là. No, siamo tutti e due qua“.
Il video della gaffe
“Ma io non sto più di là, sto qui sul Nove come te eh!” #chissachie pic.twitter.com/pYdiguC5To
— trashtvstellare (@tvstellare) September 26, 2024
La sfida tra Chissà chi è e Affari Tuoi
Il programma è iniziato con alcuni problemi o imprevisti che Amadeus è riuscito a superare con eleganza. Ad esempio la presenza di una delle identità il cui nome era Pasquale Romano, proprio come il dottore di “Affari Tuoi”, ha visto il conduttore cavarsela egregiamente dicendo: “Ah, si chiama Pasquale Romano, conosco un bravissimo autore con lo stesso nome che saluto“. Al momento, l’abilità e la professionalità di Amadeus non si sono trasformate negli ascolti sperati, La trasmissione, infatti, ha toccato il 4% di share, che rispetto alle punte di 25% del game show Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino ereditato proprio da Amadeus.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.