Filippo Turetta e l’incontro con i genitori
Nella giornata di oggi, domenica 3 dicembre 2023, Filippo Turetta ha incontrato per la prima volta i suoi genitori da quell’11 novembre, giorno in cui lo studente ha ucciso la sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. L’incontro tra Filippo e i genitori Nicole ed Elisabetta si sarebbe dovuto svolgere nei giorni scorsi, ma alla fine era stato rinviato: oggi, invece – come riportato da “Adnkronos.com” – c’è stato il primo faccia a faccia in “una stanza protetta” della durata di un’ora.
I genitori hanno abbracciato Filippo
Nella giornata di oggi, dunque, attorno alle 13:00, lontano dalle telecamere e dai giornalisti che giorni fa presidiavano a lungo il carcere, c’è stato l’incontro tra Filippo ed i genitori Nicola ed Elisabetta. Secondo quanto riferito da una fonte all’Adnkronos, i genitori “hanno abbracciato Filippo” e si è “fatto in modo di tutelare la loro privacy come si fa con ogni famiglia”. La fonte, inoltre, ha rivelato che c’è stato “un abbraccio, forse anche delle lacrime, ma rispetto il dolore altrui di fronte al quale non ci si ferma a guardare”.
La reazione di Filippo Turetta dopo l’incontro con i genitori
La fonte con la quale ha parlato l’Adnkronos ha aggiunto che alla fine “Filippo era sollevato, ha saputo di non essere stato abbandonato, di non essere solo”. Stando a quanto si legge su “Adnkronos.com”, inoltre, la vita all’interno del carcere per il giovane accusato di aver ucciso la sua ex fidanzata Giulia Cecchettin è come quella degli altri detenuti: procede in modo lento, anonimo. Tra pochi giorni, il 18 dicembre, Filippo Turetta compirà 22 anni ed è in carcere che con ogni probabilità terminerà i suoi studi di Ingegneria biomedica, la laurea che Giulia Cecchettin non ha mai potuto festeggiare.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.