La scia nel cielo e poi l'incendio: tantissime segnalazioni. Ecco l'ipotesi su quel che è successo

Dalla meraviglia alla paura in pochi secondi: ecco cos'è successo poche ore fa in una città italiana e perché è nato il mistero

Foto Science.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Incredible episodio con “protagonista" una meteora: decine di segnalazioni e alcuni animali uccisi, cos'è successo

Un evento clamoroso e straordinario è avvenuto poche ore fa in una città italiana: una meteora ha attraversato il cielo, lasciando una scia di luce brillante e attirando l'attenzione di numerosi cittadini. La meraviglia celeste però ha avuto conseguenze gravi, provocando un incendio in una zona boscosa e uccidendo addirittura alcuni esseri. Ecco cos'è successo e dove, come riportato da Today.it.

Cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni, nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio una meteora ha impattato il suolo terrestre innescando un vasto incendio nelle vicinanze di Cesena. L'energia sprigionata dall'impatto ha provocato una combustione immediata della vegetazione secca, alimentando le fiamme che si sono rapidamente propagate. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute tempestivamente, lavorando senza sosta per domare l'incendio e limitare i danni ma, nonostante non ci siano state vittime, alcune mucche sono rimaste carbonizzate e non hanno avuto scampo.

Le indagini

É stata aperta un'indagine per scoprire le esatte cause dell'incendio e, appunto, si tratterebbe proprio di un rogo non doloso scatenato dalla meteora caduta dal cielo. Gli esperti stanno comunque analizzando i detriti e le tracce lasciate dall'impatto, in modo da confermare o smentire la teoria. Le indagini comprendono anche l'analisi delle condizioni atmosferiche e la verifica della presenza di sostanze infiammabili nella zona colpita. Ecco il video della clamorosa scia in cielo, pubblicato sul gruppo Facebook Gruppo Meteofaenza Osservatorio Torricelli.

 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.