Ancora forte maltempo in Italia
Il maltempo continua a non dar tregua al nostro Paese, con la massima attenzione in queste ore per quello che sta accadendo al nord Italia. Nelle prossime ore è attesa molta nuvolosità al Centro-Nord, con piogge e temporali che andranno a colpire in particolar modo le regioni settentrionali: le precipitazioni si intensificheranno nel pomeriggio, soprattutto al Nord-Est, mentre per quanto concerne il Centro, alcuni rovesci potrebbe esserci nelle zone interne. Maggiori schiarite, invece, nel sud Italia.
La strada è crollata a causa del maltempo delle ultime ore
Come sottolineato nel paragrafo precedente, in queste ore è massima l’attenzione in tutto il nord Italia per il maltempo. La forte pioggia caduta nella notte ha provocato intensi allagamenti e smottamenti con la chiusura di diverse strade nel bresciano. Secondo quanto riportato da “IlDolomiti.it”, a Gussago la Sp510 è in parte crollata ed è stata chiusa. Fortunatamente nessun veicolo è rimasto coinvolto e non ci sono stati feriti.
Decine di interventi dei Vigili del Fuoco
Secondo quanto riportato da “IlDolomiti.it”, sono decine gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco finalizzati ad aiutare la popolazione e a mettere in sicurezza il territorio. Entrando nello specifico, in queste ore si stanno registrando problemi a Rodengo Saiano in Franciacorta, a Pozzolengo sul Garda, oltre che in Valle Sabbia dove sassi e fango sono finiti sulla strada. La provinciale 48 è bloccata per via di una frana.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.