La vettura prende improvvisamente fuoco con a bordo una bimba di 19 mesi: la lotta contro le fiamme e il lieto fine, ecco dove è accaduto

La vettura, una Volvo V50, prima di prendere a fuoco, stava transitando in una strada notoriamente molto trafficata

Incendio vettura
Guarda la versione integrale sul sito >

L'auto ha preso fuoco mentre si trovava in sosta davanti ad un semaforo: i dettagli

Una gravissima tragedia è stata sfiorata negli Usa dove un'automobile è andata improvvisamente a fuoco mentre a bordo vi era una famiglia con una bimba di appena un anno. Solo per miracolo la famiglia è riuscita ad uscirne completamente illesa mentre la vettura veniva avvolta totalmente dalla fiamme in pochissimi secondi. I genitori hanno lottato strenuamente per riuscire a tirare fuori la bambina mentre i passanti attoniti guardavano la terribile scena.

La vettura stava transitando in una strada molto trafficata

La notizia è stata ripresa dal The Sun ha parlato anche di un video che è diventato subito virale sui social in cui è stata ripresa interamente la scena della vettura avvolta dalle fiamme e i tentativi disperati della famiglia di strappare la piccola figlioletta alla morte. La vettura, una Volvo V50, prima di prendere a fuoco, stava transitando in una strada notoriamente molto trafficata a Poole, nel Dorset. L'auto, al momento del tragico incendio, era ferma davanti ad un semaforo.

Probabilmente si è trattato di un guasto elettrico

Alla guida della vettura si trovata il 32enne Sam Mannings, padre della piccola bambina di 19 mesi, insieme alla sua fidanzata Sammy. Dopo l'incendio, lo stesso Sam, insieme ad altri passanti, si sono adoperati per spegnere le fiamme con un estintore. Nonostante i loro tentativi, il veicolo è andato completamente distrutto. Secondo una prima ipotesi, la vettura sarebbe andata a fuoco a causa di un problema al sistema elettrico.

La testimonianza del padre

La vettura era stata immatricolata nel 2009 ma proprio recentemente aveva superato la revisione. “Ci siamo fermati ad alcuni semafori e l'aria condizionata non rispondeva – ha spiegato Sam Mannings alla stampa – quindi ho acceso e spento il motore. È stato allora che ho notato del fumo uscire dal cruscotto, Abbiamo poi provato a spegnere l'incendio con un estintore ma era troppo tardi”. Sicuramente una brutta disavventura a lieto fine che dimostra come sia importante sottoporre le vetture ad un controllo periodico, soprattutto quando hanno superato i 10 anni dalla data di immatricolazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.