La volta buona e il Festival di Sanremo 2024
Inevitabilmente la puntata di oggi 7 febbraio 2024 de La volta buona andata in onda su Rai1 nel primo pomeriggio, non poteva non dare ampio spazio al Festival di Sanremo che ha debuttato ieri sera con un boom di ascolti e uno share al 65%. Addirittura il picco dei telespettatori ha superato i 15 milioni. Caterina Balivo ha avuto tanti ospiti in studio, tra cui la cantante lirica Katia Ricciarelli. Per l’occasione la conduttrice ha mandato in onda un video con tutte le esibizioni di Marco Mengoni eseguire iera sera sul palco dell’Ariston. Terminato l’RWM, la Balivo ha chiesto alla Ricciarelli di esprimere un’opinione, ma Katia l’ha bloccata, perché? Ecco cosa riporta LaNostraTv.it.
Il piccolo incidente in diretta
Katia Ricciarelli ha avuto un piccolo incidente in diretta e ha detto alla conduttrice: “Aspetta…C’è un piccolo incidente…“. Un po’ di suspance con gli ospiti preoccupati e Caterina Balivo che chiede alla Ricciarelli cosa sia successo. Quest’ultima, anche imbarazzata, ha confessato che il microfono gli è scivolato dietro la schiena. “Mi è scivolato il microfono…”. La presentatrice ha subito consigliato alla sua ospite di far finta di niente. tanto non si vedeva: “Però si sente e non si vede…”. Tuttavia quest’ultima ha invece fatto presente che purtroppo non poteva agire in quello stato perché sentiva forte il calore: “Eh…Ma lo sento io…Brucia…”. Caterina Balivo ha chiesto a Guillermo Mariotto di aiutare la cantante lirica che alla fine però è riuscita a sistemare tutto da sola. Incidente di percorso, nulla di che.
Il parere di Katia Ricciarelli su Marco Mengoni
Dopo aver risolto il problema, la Ricciarelli nel rispondere alla domanda della Balivo, ha dichiarato di credere che Mengoni sia bello, bravo e di classe: “Mi è piaciuto moltissimo…Fin dal primo istante…Poi ieri stava benissimo…E’ cresciuto molto vocalmente…Ha una voce di qualità…Bravo…“. La conduttrice ha poi chiesto sempre a Katia se qualcuno in gara quest’anno potrebbe competere con Marco Mengoni, vincitore l’anno scorso e co-conduttore di Amadeus nella prima serata del Festival. A quel punto la Ricciarelli ha fatto una rivelazione, dichiarando di non aver ascoltato e visto tutte le esibizioni in quanto è andata a letto presto: “Dovevo alzarmi alle 4 del mattino per essere presente qua oggi…“. La Balivo ci ha scherzato su; “E’ colpa nostra insomma…“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.