La zia di Giulia avanza la nuova ipotesi: "Lei potrebbe...". Ecco le sue parole

Mentre proseguono le ricerche Giulia Cecchettin e Filippo Tureta, la zia della 22enne ha avanzato una nuova ipotesi. Ecco le parole di Elisa.

La zia di Giulia avanza la nuova ipotesi: "Lei potrebbe...". Ecco le sue parole
Guarda la versione integrale sul sito >

Proseguono le ricerche di Giulia e Filippo

Dopo ormai quattro giorni di ricerche non ci sono tracce di Giulia Cecchettin e Filippo Tureta, gli ex fidanzati spariti nel nulla dalla serata di sabato. Nel corso della giornata di oggi la famiglia di Giulia è stata convocata in caserma per quella che è stata definitiva solo una “normale interlocuzione" con gli inquirenti. Stando a quanto riportato da “IlRestoDelCarlino.it", il papà di Giulia si è recato a casa per prendere il computer della figlia, salvo poi far rientro in caserma: la volontà degli inquirenti, dunque, è quella di ricercare qualsiasi traccia che possa chiarire il giallo della scomparsa dei due 22enni. La speranza, infatti, è che nel pc possano esserci degli elementi che possano rivelarsi utili alle indagini.

Le parole della zia di Giulia

In queste ore tutti si stanno chiedendo cosa possa essere successo quella sera tra Giulia e Filippo e la stessa domanda è stata posta ad Elisa Camerotto, la zia della 22enne, la quale è intervenuta nel corso della trasmissione “La Vita in diretta", in onda su Rai 1, avanzando una nuova ipotesi su quello che potrebbe essere accaduto e sul comportamento che potrebbe aver avuto Giulia: “L'idea che mi sono fatta e che ci siamo fatti è che loro siano andati, abbiamo trascorso la loro serata, abbiano mangiato lì tranquillamente, poi abbiano fatto ritorno a casa – come dimostrano le celle agganciate qui vicino – poi per qualche motivo, non sappiamo se hanno litigato, e Filippo ha deciso di proseguire con questo viaggio senza che Giulia volesse farlo". La zia, poi, ha avanzato la nuova ipotesi della quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.

La zia di Giulia avanza la nuova ipotesi: “Lei potrebbe…".

Intervistata da “La Vita in diretta" la zia di Giulia, Elisa, ha avanzato una nuova ipotesi su quello che potrebbe essere accaduto sabato sera e sul comportamento che potrebbe aver avuto Giulia: “Abbiamo pensato che comunque Giulia, anche se è una ragazza molto fragile, molto delicata, è comunque una ragazza molto concreta e determinata. Lei sapeva che Filippo stava vivendo un momento difficile, probabilmente quella sera ha visto una situazione particolarmente grave, magari lui ha avuto un atteggiamento che l'ha spaventata. Lui potrebbe aver detto qualcosa tipo che non poteva vivere senza di lei e lei potrebbe essersi preoccupata. Quindi crediamo e vogliamo pensare che lei lo stia assecondando in questa scelta che ha fatto lui di proseguire il viaggio per cercare di convincerla a tornare insieme. Lei lo starebbe assecondando, cercando di farlo ragionare affinché lui capisca che anche se ha sbagliato, anche se ha paura di tornare, comunque non è questo il modo di affrontare le cose. Giulia è una ragazza intelligente, sa che tutto il resto si può comunque risolvere, compreso il giorno di laurea a cui lei teneva tantissimo che sarà posticipato e non è sicuramente la cosa più importante. La cosa più importante è che tornino sani e salvi".

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.