Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 4 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Laura Pausini, chi è il marito Paolo Carta: le nozze dopo 18 anni di fidanzamento e la figlia Paola

Paolo Carta, chi è il marito di Laura Pausini che sarà ospite a Verissimo oggi 1° dicembre 2024. L'amicizia della cantante con l'attrice e regista Paola Cortellesi.

Laura Pausini, chi è il marito Paolo Carta: le nozze dopo 18 anni di fidanzamento e la figlia Paola

Laura Pausini, chi è il marito Paolo Carta: le nozze dopo 18 anni di fidanzamento e la figlia Paola

Grande attesa per i fan di Laura Pausini che parlerà a 360 gradi della sua vita privata e della già lunga carriera artistica ricca anche di successi internazionali, nel salotto di Silvia Toffanin, nella puntata in onda oggi, domenica 1 dicembre di Verissimo su Canale 5, appuntamento a partire dalle ore 16. La cantante è ancora impegnata nel suo decimo tour mondiale, il World tour Winter 2024 che lunedì 4 novembre ha debuttato con la prima data sold out all’O2 Shepherd’s Bush Empire. Il suo tour terminerà dopo aver battuto l’Europa e l’Italia con uno speciale show di Capodanno a Messina. Sul palco ci sarà anche il marito Paolo Carta, chitarrista, produttore artistico e autore della musica di diverse canzoni della cantante. Il loro sodalizio professionale è iniziato nel 2005 per poi trasformarsi in un grande amore sugellato dalla nascita della loro figlia Paola nel 2013 e dalle nozze del 2023.

Chi è Paolo Carta, marito di Laura Pausini

Paolo Carta è un musicista nato a Roma il 18 aprile 1964. Nella sua lunga carriera ha collaborato con tanti artisti, tra cui Adriano Celentano, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Gloria Gaynor, Whitney Houston e Lionel Richie. Nel 2005 Paolo Bonolis chiamato a condurre il Festival di Sanremo volle Paolo Carta per dare il via alla kermesse canora con una versione rock dell’Inno di Mameli. Nello stesso anno cominciò a lavorare con Laura Pausini. Paolo Carta aveva un matrimonio alle spalle e l’inizio della relazione con la cantante fu complicata. A Io Donna ecco cosa raccontava Pausini: “Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato – raccontava Pausini a Io Donna -. Era fuori dalle mie convinzioni. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Che invece era forte. Siamo ancora qui, insieme. E Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro“.

Il primo matrimonio di Paolo Carta, i tre figli e la nascita di Paola

Come riporta Libero.it, Paolo Carta conobbe Laura Pausini quando era sposato con Rebecca Galli, donna da cui ha divorziato nel 2006 e dalla quale relazione sono nati tre figli: Jader nel ’95, Jacopo nel ’96 e Joseph nel 2000. Quest’ultimo è conosciuto con il nome di Holden e ha preso parte alla scorsa edizione di Amici. Paolo Carta non era solo il chitarrista di Laura Pausini ma ha anche scritto e prodotto numerosi sui testi e ha curato la produzione e l’arrangiamento dell’album Primavera in anticipo. Dalla loro unione amorosa, nel 2013 è nata Paola, mentre i due si sono sposati solo il 22 marzo 2023 a Solarolo, in provincia di Ravenna, in Emilia Romagna, dove la cantante vive con la sua famiglia in una villa tra il verde delle colline. Ecco cosa ha svelato Pausini a Grazia: “Paolo e io abbiamo due caratteri molto diversi – svelava Laura a Grazia -, io ho bisogno di buttare tutto fuori, lui, appunto, è un ‘chiuso’, un riflessivo e ancora oggi ogni tanto mi chiedo: ma che cosa starà pensando? Pure i nostri amici ci dicono che non siamo normali, stiamo sempre appiccicati e però fra noi c’è ancora un’attrazione pazzesca. Forse perché tutti e due abbiamo una personalità forte però lasciamo libero l’altro di essere com’è“. Nella pagina a seguire, parliamo dell’amicizia di Laura Pausini con Paola Cortellesi.

L’amicizia tra Laura Pausini e Paola Cortellesi

Nel 2013 sono nate le figlie della cantante e dell’attrice nonché regista. Da quell’anno le due sono diventate amiche. Paola Cortellesi raccontava al settimanale F. “Non ci conoscevamo e abbiamo partorito a pochi giorni di distanza chiamandole, casualmente, l’una con il nome dell’altra: la mia Laura, la sua Paola. Non avevo social al tempo e non lo sapevo neanche, quando mi chiama Giorgia, la cantante, che è amica di entrambe. ‘Ti cerca la Pausini’, mi dice. ‘Posso darle il tuo numero?'”. Da allora sono praticamente inseparabili e passano spesso del tempo insieme, ogni volta che i loro impegni professionali lo consentono: “Così ci siamo incontrate per un tè. Le bambine si sono volute bene. E io a 40 anni ho fatto amicizia con una star internazionale. Ma che per me è ‘solo’ Laura, una donna incredibile, con cui amo andare in vacanza, scambiarci consigli, e che a Natale mi prepara i passatelli in brodo. Soprattutto un’amica vera. Anche se poi mi ha aperto un profilo Twitter in diretta tv”. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto