Laura Zecchini, chi è la campionessa de "L'Eredità" e quanto ha vinto finora
di Marco Reda
Ecco chi è Laura Zecchini, la campionessa de "L'Eredità" e a quanto ammonta il clamoroso montepremi vinto
Guarda la versione integrale sul sito >
“L'Eredità" e la concorrente Laura Zecchini: ecco chi è la campionessa dello show di Rai1
Durante la puntata di stasera del celebre game show L'Eredità, condotto da Marco Liorni su Rai 1, Laura Zecchini, soprano di Castrocaro Terme, ha giocato la sua terza manche finale. La concorrente non è riuscita a portare a casa il montepremi di 19.735 euro, non indovinando la parola “valigia”, legata ai termini “etichetta”, “rigida”, “diplomatica”, “cartone” e “attore”. Nonostante il mancato successo di oggi Laura continua a distinguersi per la sua determinazione e competenza, consolidandosi tra le protagoniste di questa edizione.
Quanto ha vinto finora Laura Zecchini
Ma quanto ha vinto Laura Zecchini in questa edizione de L'Eredità? Finora la campionessa ha trionfato solo una volta a “La Ghigliottina", ma lo ha fatto portandosi a casa una cifra molto importante: il 27 dicembre 2024, infatti – durante un’altra puntata – è riuscita a vincere ben 87.500 euro. In quell’occasione, ha collegato con prontezza la parola “spirito” ai termini “povero”, “adatto”, “popolo”, “natale” e “avventura”. Una vittoria importante che le ha permesso di fare una promessa speciale: portare il suo fidanzato Filippo in un ristorante stellato, mantenendo fede a un patto fatto prima della trasmissione.
Chi è Laura Zecchini
Laura Zecchini, 26 anni, è nata il 23 novembre 1998 a Castrocaro Terme e vive in provincia di Forlì-Cesena. Soprano specializzata in canto rinascimentale e barocco, ha studiato presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena e si è esibita in prestigiosi eventi musicali, come il Ravenna Festival e il Rossini Open di Lugo. Attiva anche sui social (@laura_zecchini_soprano su Instagram), ha partecipato al programma insieme al fidanzato Filippo, eliminato nelle prime fasi del gioco. Laura, invece, ha deciso di proseguire, cercando di riscattare l’eliminazione del compagno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Quando seguire “L'Eredità"
L’Eredità è uno dei programmi più seguiti del preserale televisivo italiano. La trasmissione va in onda ogni giorno su Rai 1 alle ore 18:50, con la conduzione di Marco Liorni. Tra domande di cultura generale e la sfida finale della ghigliottina, il game show continua ad appassionare milioni di spettatori, regalando momenti di intrattenimento e adrenalina.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
L’Eredità, chi è Claudio: il campione che ha vinto 40.000 euro alla Ghigliottina
30 Gennaio 2025 | ore 18:37
Laura Zecchini, l’ex campionessa che ha vinto 87.000 euro a L’Eredità: “Di recente ho anche scoperto…”
15 Gennaio 2025 | ore 15:52
“L’Eredità”, chi è Giulio: il concorrente che ha vinto 50.000 euro alla Ghigliottina
13 Gennaio 2025 | ore 18:58
L’Eredità, chi è Tiziana, la nuova campionessa che ha vinto 160.000 euro alla ”ghigliottina”
08 Gennaio 2025 | ore 16:17