Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lazza canta “Cenere” a Sanremo, ma qualcosa va storto: “Mi spiace…”

Tam tam sul web dopo l'esibizione di Lazza nella prima puntata di Sanremo 2024: ecco cosa è successo sul palco del "Suzuki Stage"

Lazza canta “Cenere” a Sanremo, ma qualcosa va storto: “Mi spiace…”
Italian singer Lazza performs on stage at the Colombo Square during the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 06 February 2024. The festival runs from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ecco cos’è successo a Lazza durante la sua esibizione nella prima puntata di Sanremo 2024

É stato il primo ospite del Festival di Sanremo 2024 ad esibirsi sul palco Suzuki (all’aperto) di Piazza Colombo ma la sua esibizione già fa discutere: Lazza, secondo classificato nell’edizione dello scorso anno, ha aperto le danze sull’open stage sanremese cantando il brano che lo ha lanciato verso un 2023 straordinario, ovvero “Cenere“. Durante lo spettacolo però qualcosa è andato storto e se ne sono accorti in parecchi, tant’è vero che lo stesso rapper ha fatto chiarezza sui social. Ecco cos’è successo.

Problemi per Lazza

Dalla tv è sembrata evidente una mancata sincronizzazione tra le labbra di Lazza e le parole che stava cantando, da qui la sensazione che lo stesso artista si stesse esibendo in playback (cosa di solito bandita dal Festival). Il tam tam sul web è nato nel giro di pochi minuti, con il rapper che è intervenuto subito sui social scrivendo “Mi spiace non aver potuto performare come al solito ma ci sono stati problemi tecnici che me lo hanno impedito“.

L’ipotesi

Pur non avendo esplicitamente confermato le indiscrezioni che circolavano sui social, Lazza ha fatto presente che non ha potuto cantare come previsto. L’ipotesi più probabile (ancora da confermare) riguarderebbe dunque problemi di fonia che avrebbero “disinnescato” il microfono di Lazza costringendolo al playback.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto