Le fiamme devastano l'appartamento e uccidono due donne: tragedia nella notte, ecco dove è accaduto
Le fiamme si sono sviluppate attorno alle ore 04.40 di questa notte in Via Morandini, località San Giovanni alla Vena nel Comune di Vicopisano
E' di due vittime il bilancio del rogo che ha devastato un appartamento in provincia di Pisa: le possibili cause
Una gravissima tragedia si è verificata poche ore fa nel pisano a causa dell'incendio che ha decsatato un'immobile sito a Vicopisano (PI). Il bilancio del rogo, probabilmente causato da un corto circuito al sistema elettrico dell'abitazione, è di due vittime. Si tratta di una donna di 64 anni e di un'altra donna di 91 anni. Le fiamme si sono sviluppate proprio nella camera da letto dove stava riposando la donna più anziana.
Probabilmente si è trattato di un corto circuito
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, le fiamme si sarebbero sprigionate in seguito ad un corto circuito di una stufa elettrica. La donna più giovane morta carbonizzata, è una badante di origini ucraine che accudiva l'anziana. Nel tentativo di strappare alla morta la 91enne, anche la badante ha perso i sensi asfissiata dal fumo che ha avvolto la stanza.
L'incendio nel cuore della notte
Tempestivo è stato l'intervento dei vigili del Fuoco che hanno impiegato qualche ora per spegnere le fiamme, ma per le due povere donne non c'è stato nulla da fare. Le fiamme si sono sviluppate attorno alle ore 04.40 di questa notte in Via Morandini, località San Giovanni alla Vena nel Comune di Vicopisano. I Carabinieri adesso stanno indagando per individuare la dinamica dei fatti e per accertare eventuali responsabilità.
L'estremo tentativo dei soccorritori
I vigili del fuoco, non appena giunti sul posto, hanno provato a farsi largo nell'appartamento completamente invaso dal fumo spegnendo le fiamme che si sono sprigionate dalla camera da letto, ma per le due donne si è subito capito che non ci sarebbe stato più nulla da fare.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.