Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Le Note del Natale – Speciale Giubileo, stasera in tv su Rai 1: anticipazioni, ospiti e scaletta

"Note del Natale - Speciale Giubileo", condotto da Eleonora Daniele stasera in tv su Rai1: anticipazioni, ospiti e il tema principale del programma in onda il 24 dicembre 2024

Le Note del Natale – Speciale Giubileo, stasera in tv su Rai 1: anticipazioni, ospiti e scaletta
Le Note del Natale - Speciale Giubileo, stasera in tv su Rai 1: anticipazioni, ospiti e scaletta

Note del Natale – Speciale Giubileo, stasera in tv su Rai 1

A partire dalle ore 22:00 di questa sera, martedì 24 dicembre 2024, Rai1 trasmetterà il programma “Le Note del Natale – Speciale Giubileo“, che terrà compagnia ai telespettatori fino alle 23:35 circa. Questo evento televisivo condotto da Eleonora Daniele si inserisce nelle celebrazioni per l’apertura del Giubileo 2025 e si dividerà tra musica, spiritualità e arte. Uno sguardo alle anticipazioni e quindi agli ospiti.

Le Note del Natale – Speciale Giubileo: anticipazioni e ospiti

La trasmissione “Le Note del Natale” è giunto alla terza edizione e quest’anno assumerà un significato speciale che giungerà a poche ore non solo dalla Messa della Vigilia, ma anche dall’apertura della Porta Santa. Rappresenterà una sorta di primo evento dell’anno Giubilare. Condotto da Eleonora Daniele, questo programma unirà la profondità del messaggio religioso con le emozioni portate da artisti molto famosi non solo in Italia. La serata inizierà con le riflessioni del Cardinale Mauro Gambetti che introdurrà il significato profondo del Giubileo, e presenta un collegamento da Betlemme, dove Padre Ibrahim Faltas, dalla Grotta della Natività, condividerà il valore universale del Natale come tempo di speranza e riconciliazione. Sul palco di Piazza San Pietro si saranno le straordinarie esibizioni musicali e artistiche: il pianoforte di Giovanni Allevi protagonista di uno dei momenti più toccanti del Festival di Sanremo 2024; l’incredibile voce di Andrea Bocelli che quest’anno ha festeggiato 30 anni di carriera con serate memorabili; le indimenticabili canzoni di Claudio Baglioni; il talento puro della violinista Anastasiya Petryshak; il coro della Cappella Giulia della Basilica di San Pietro che esegue canti tradizionali; infine, la danza spettacolare di Roberto Bolle.

Il tema centrale della serata

Come riporta Today.it, il tema principale della trasmissione di stasera sarà il pellegrinaggio verso la Porta Santa, una metafora di un viaggio spirituale e umano che invita alla riflessione su valori essenziali come la misericordia, l’accoglienza e l’attenzione agli ultimi. Anche se la celebrazione religiosa costituisce un elemento fondamentale della giornata, non bisogna dimenticare il richiamo universale alla solidarietà e alla speranza.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto