Le Volta Pagina si sono ritirate da Reazione a Catena
Sorprendentemente, le Volta Pagina, squadra rappresentata da tre amiche di Reggio Emilia, Anna Laura, Antonella e Rosa, hanno lasciato il game show condotto da Pino Insegno, Reazione a Catena in onda sulla rete ammiraglia della Rai. Il trio aveva accumulato un montepremi superiore a 300.000 euro, l’importo più alto vinto nel corso di questa edizione della trasmissione.
Le Volta Pagina: il loro percorso a Reazione a Catena e la reazione dei social
Il trio delle amiche di Reggio Emilia, le Volta Pagina, formato da Anna Laura, Rosa e Antonella, ha scritto pagine di storia importanti del game show condotto da Pino Insegno. Le campionesse, infatti, hanno lasciato il programma dopo aver conquistato un montepremi di oltre 300 mila euro, record di questa edizione. Hanno partecipato per la prima volta come concorrenti a fine agosto e da allora sono ancora le campionesse imbattute. Nella puntata del 24 settembre 2024, nel gioco finale de L’intesa Vincente, avevano vinto in un colpo solo 126mila euro. L’annuncio del loro ritiro ha scatenato un po’ i social che hanno polemizzato, c’è chi riconosceva la loro bravura, ma c’è anche chi accusava il programma di aver messe delle ‘catene’ da indovinare troppo semplici, a cui tutti avrebbero saputo rispondere. Ma perché si sono ritirate?
Pino Insegno rivela il motivo del ritiro de le Volta Pagina
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda domenica 7 ottobre 2024, Pino Insegno ha voluto spiegare anticipatamente l’assenza delle campionesse di Reggio Emilia: “Fra poco noterete che Le Volta Pagina non saranno in studio“. Le tre amiche hanno deciso di ritirarsi dal programma per motivi personali e familiari. “Perché dovevano tornare a lavorare prima o poi. Era più di un mese che stavano insieme a noi e per motivi familiari e professionali sono tornate al lavoro. Ora sono con voi dall’altra parte della telecamera e giocheranno da casa”. Esiste un precedente, perché la scelta di abbandonare il programma da vincenti è stata presa per prima da Le Stanghette.
Dopo 30 vittorie di puntata e oltre 300 mila euro vinti, record di questa stagione, le VoltaPagina si ritirano imbattute da #reazioneacatena. Sono la seconda squadra quest’anno a lasciare volontariamente, dopo le Stanghette.
— Statistiche di Reazione a Catena (@statisticheRaC) October 7, 2024
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.