Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 4 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Le Volta Pagina tornano a Reazione a Catena, bufera per l’ultima parola: “Molti hanno notato…”

Le campionesse Volta Pagina tornano a Reazione a Catena per i quarti di finale vincendo, ma l'ultima parola fa scatenare una protesta sui social: di cosa si tratta

Le Volta Pagina tornano a Reazione a Catena, bufera per l’ultima parola: “Molti hanno notato…”

Le Volta Pagina tornano a Reazione a Catena

Nella puntata del 27 ottobre 2024 di Reazione a Catena si sono giocati i quarti di finale della “sfida dei campioni” tra le quattro squadre vincitrici di questa edizione e le quattro che hanno vinto la scorsa edizione. Il conduttore Pino Insegno presenta le prime a entrare “per la 31esima volta qui“, riferendosi alle campionesse Volta Pagina, di cui tanto si è parlato in questa stagione del programma, in quanto hanno vinto tanto e si sono ritirate quando ancora avrebbero potuto proseguire. Poi arrivano Le polposition, Le senza ghiaccio e Le Blondie. A iniziare a giocare sono le Volta Pagina. Ma a presentare le altre 4 squadre è il conduttore della scorsa edizione di Reazione a Catena Marco Liorni che dice: “E’ un’emozione essere qui“. Quindi, entrano I tre puntini che sono i primi a giocare, I dai e dai, Le amichette e Le amiche in onda. E’ quanto riportato da liberoquotidiano.

La partita

All’intesa vincente sono le Volta Pagina a vincere, centrando 12 parole contro le 7 indovinate da I tre puntini. Le campionesse giungono all’ultima catena con ben 142mila euro. Tuttavia, il montepremi scende di molto dopo aver subito vari dimezzamenti, attestandosi a 2.219 euro, l’importo con cui le tre amiche arrivano all’ultima parola. Il primo elemento a loro disposizione è “causa”; il secondo inizia con “ba” e termina con “a”; il terzo elemento è ignoto che le Volta Pagina decidono di non comprare. Le campionesse provano il tutto per tutto con la parola “bandiera” che si rivela essere quella esatta. Il terzo elemento era capitano.

La polemica sui social

A quel punto s’innesca una polemica sui social. C’è chi sostiene che questa precisa combinazione sia stata già utilizzata in passato a Reazione a Catena. Un utente scrive su X “L’avevano già fatta #reazioneacatena“. Poi un altro sottolinea: “#reazioneacatena già utilizzata!!!“. E ancora: “Causa. BANDIERA…L’avevano già fatto“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto