Le Volta Pagina tornano a Reazione a Catena: "Le ex campionesse..."

Le Volta Pagina, ex campionesse di Reazione a Catena, torneranno nel programma: si ritirarono dal gioco ancora imbattute per tornare alla loro vita quotidiana tra famiglia e lavoro.

Pino Insegno negli studi RAI di Napoli per il game show "Reazione a catena", 05 giugno 2024. ANSA/CIRO FUSCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Reazione a Catena, fino a quando andrà in onda?

Il game show “Reazione a Catena" continuerà ad andare in onda su Rai 1 fino a sabato 2 novembre 2024. A partire da domenica 03/11/2024, infatti, vi sarà il passaggio del testimone tra Pino Insegno e Marco Liorni che tornerà alla conduzione de “L'Eredità", la cui data di chiusura potrebbe essere quella di domenica 1 giugno 2025. Prima di dire “arrivederci" a Reazione a Catena", però, i telespettatori potranno tornare a vedere ancora una volta “Le Volta Pagina", vale a dire le ex campionesse che qualche settimana fa si ritirarono dal gioco ancora imbattute per tornare alla loro vita quotidiana tra famiglia e lavoro.

Le Volta Pagina ed il ritorno a Reazione a Catena

Gli spettatori che nel corso delle settimane hanno imparato ad apprezzare Antonella, Rosa e Anna Laura, vale a dire “Le Volta Pagina", potranno tornare ad ammirarle in gara a “Reazione a Catena" nei prossimi giorni. A partire da venerdì 25 ottobre 2024 e fino a sabato 2 novembre, infatti, andrà in onda “La sfida dei campioni 2024". Si tratta di un torneo articolato in nove puntate nel corso delle quali vedremo affrontarsi le cinque squadre che nel corso di quest'anno si sono distinte per il montepremi ed il numero complessivo di puntate vinte (vi saranno anche “I meno tre“), alle quali si andranno ad affiancare le cinque squadre più forti della passata stagione. In sostanza si tratterà di un confronto tra “annate" diverse che si preannuncia decisamente emozionante.

Reazione a Catena, la sfida dei campioni 2024: come si svolgerà?

“La sfida dei campioni 2024", dunque, sarà il torneo che andrà a concludere l'attuale stagione di “Reazione a Catena" condotta da Pino Insegno. Il torneo si andrà a sviluppare in nove puntate: dopo una prima puntata “preliminare" che servirà ad attribuire l'ultimo posto in palio, le squadre di “campioni" andranno ad sfidarsi in un torneo ad eliminazione diretta che sarà organizzato in quarti di finale, semifinale e finale. La squadra che uscirà vincente dal torneo si andrà ad aggiudicare il titolo di “Squadra campione di Reazione a Catena 2024". Nel corso delle sfide il montepremi non sarà mai incassato, ma andrà a sommarsi a quelli successivi che saranno guadagnati dalle squadre vincenti: il montepremi, dunque, andrà a concretizzarsi solamente in caso di vittoria all'ultima puntata.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Reazione a Catena, il futuro di Pino Insegno è ancora in bilico

Quella di sabato 2 novembre 2024 potrebbe anche essere l'ultima puntata di “Reazione a Catena" condotta da Pino Insegno. Al momento, infatti, il conduttore non sarebbe affatto certo della sua conferma per la prossima stagione e – secondo quanto riferito da “Dagospia" – sarebbero quattro i numeri dei conduttori pronti a prendere il suo posto: si tratta di Massimiliano Ossini, Flavio Montrucchio, Alessandro Greco e Gabriele Corsi. Una decisione definitiva non è stata ancora assunta, ma nelle prossime settimana sapremo con certezza se Pino Insegno sarà confermato, se sarà costretto a cedere il timone della trasmissione ad uno dei quattro conduttori elencati o se ci saranno ulteriori sorprese con possibili new entry.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.