Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 3 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Leonardo Calcina, la storia del 15enne che si è tolto la vita perché bullizzato a scuola

Leonardo Calcina, la storia del 15enne che si è tolto la vita perché bullizzato a scuola. I genitori Francesco e Viktoryia: "Ricattato con video e foto..."

Leonardo Calcina, la storia del 15enne che si è tolto la vita perché bullizzato a scuola
Una pattuglia della polizia locale sul luogo del ritrovamento del corpo ormai senza vita del 15enne scomparso nella serata di domenica 13 ottobre, a Montignano di Senigallia (Ancona), 14 ottobre 2024. ANSA/Carlo Leone

La mamma di Leonardo Calcina ospite a Domenica In

Anche oggi, domenica 27 ottobre 2024, torna l’appuntamento con Domenica In e tra gli ospiti di Mara Venier vi sarà anche Viktoryia Ramanenka (insieme all’avvocato di famiglia Pia Perricci), vale a dire la mamma di Leonardo Calcina, il ragazzo che si è tolto la vita a 15 anni a Senigallia perché vittima di bullismo. Leonardo, infatti, veniva preso in giro a scuola: secondo quanto si legge su “Open.online.it”, il 15enne sin dal secondo giorno di presenza all’Istituto Superiore Alfredo Panzini di Senigallia veniva preso in giro anche per il suo cognome, con alcuni compagni che gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime e gli facevano una voce effeminata. Quando il ragazzo ne ha parlato per la prima volta con la mamma Viktoryia non voleva neanche ripetere gli insulti che gli venivano rivolti.

Leonardo Calcina e la mamma Viktoryia

Leonardo si è tolto la vita con la pistola del padre

Alle 03:00 di notte del 14 ottobre 2024, Leonardo si è allontanato dalla sua abitazione con il cellulare spento. La mattina successiva le scuole di Senigallia erano presidiate per il timore che il giovane potesse aggredire i compagni di scuola con la pistola che aveva preso dal padre Francesco, Vigile urbano a Senigallia. In realtà, però, il 15enne era andato a togliersi la vita in un casolare. La Procura di Ancona ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio.

Il sospetto dei genitori di Leonardo

I bulli che tormentavano Leonardo Calcina a scuola avrebbero fatto “qualcosa di più e di più grave”: secondo quanto riferito dal padre Francesco e dalla madre Viktoryia Ramanenka (con l’avvocata a amica di famiglia Pia Perricci) in un’intervista rilasciata a “La Repubblica”, il 15enne era sotto ricatto. I genitori di Leonardo chiedono il licenziamento per chi ha scuola ha sbagliato e che vengano acquisiti i cellulari dei tre ragazzi che hanno indicato. I genitori del 15enne, infatti, temono che vi siano anche dei video e delle foto che i ragazzi abbiano fatto girare sul web o che minacciavano di diffondere e che, quindi, Leonardo fosse bullizzato anche fuori dalla scuola. Alcuni studenti, infatti, avrebbero raccontato che il giovane veniva perseguitato anche fuori all’uscita da scuola.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto