Leone scappato a Ladispoli e catturato, è giallo sulla fuga: 'La gabbia...'
Ore di paura a Ladispoli, alle porte di Roma: un leone fugge dal circo e vaga per le strade della cittadina. La cattura del felino è avvenuta ieri sera, ma ci sono dei dubbi sulla sua fuga.
Il Leone scappato a Ladispoli è stato catturato
Nella giornata di ieri gli abitanti di Ladispoli hanno vissuto ore di paura. Ladispoli è un comune situato sul mare, in provincia di Roma. Il leone è scappato dal circo e per gran parte della giornata di sabato ci sono state ore di panico. Sono circolati anche diversi video del leone che 'passeggiava' per le strade della cittadina. Leggi anche: Domenica In, salta la puntata di domani. L’annuncio sui social di Mara Venier: ‘Ho…’
La cattura
In serata, l'animale è stato catturato e riconsegnato al circo, come riporta Leggo.it. Ora si cerca di capire come sia potuto succedere. Saranno i pm di Civitavecchia a fare luce sull'accaduto. Dopo la fuga dell'animale, il sindaco Alessandro Grando sui social aveva scritto: 'Evitate gli spostamenti'. Il leone si era aggirato a lungo per alcune strade della località, ripreso dai cittadini con foto e video. Un elicottero della polizia di Stato ha sorvolato la zona e con il visore ad infrarossi, è riuscito ad individuare il leone in un campo coltivato.
Il dubbio
I carabinieri stanno indagando sull'accaduto e secondo loro la fuga potrebbe essere stata favorita da qualcuno. Tre persone sarebbero state viste nei pressi della gabbia prima della fuga del felino. I responsabili del circo avanzano l'ipotesi di sabotaggio: 'Siamo vittime di sabotaggio. Abbiamo trovato la gabbia aperta e qualcuno ha visto tre persone che fuggivano a piedi'. La procura di Civitavecchia sta indagando.
Il video del leone che gira nella città
Di seguito il video del leone che gira per le strade della cittadina, postato da La7
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.