
L’eredità, Gabriele vince 200 mila euro
Ieri, domenica 30 marzo 2025, a L’Eredità è stato messo a segno un grande colpo. Il campione Gabriele è riuscito nell’impresa di vincere l’importo record di ben 200 mila euro. Ciò è stato possibile, in quanto il concorrente ha mostrato la sua grande abilità nel trovare la parola chiave nel gioco della Ghigliottina, senza commettere alcun errore. Gabriele si è districato molto bene nel collegare i diversi indizi e, dopo aver sfiorato la vittoria diverse volte nelle scorse settimane, finalmente ha centrato l’obiettivo.
I cinque indizi al gioco della Ghigliottina
Dare, palla, ora, orchestra, stradale. Queste sono le cinque parole da collegare nella Ghigliottina di ieri sera. Gabriele si è concentrato per qualche istante, poi ha deciso di scrivere sul foglio la parola “buca”. La sua scelta ha destato l’attenzione di Marco Liorni che, ascoltando i ragionamenti compiuti dal concorrente ha commentato approvando: “L’impressione è che le parole leghino“. Dopodiché, il conduttore ha modificato il solito cerimoniale, si è alzato e avvicinandosi a Gabriele gli ha detto di averlo giudicato sempre come uno straordinario concorrente, che si era giunti alla quattordicesima puntata e che aveva già conquistato l’ultima parola vincendo 75 mila euro, e che ora stava giocando per portare a casa 200.000 euro.
Il cartoncino con la soluzione
Dicevamo di un solito rito che Liorni ha deciso di rompere, infatti, solo per ieri sera ha proposto un gioco, consegnando a Gabriele il cartoncino con la soluzione, ma facendosi promettere di non guardarlo e di non farlo vedere al pubblico fino al suo via, poi gli dice che quando girerà la risposta, si farà come succede nei calci di rigore, ovvero che se il pubblico esulta vuol dire che ha segnato, altrimenti che ha sbagliato. In pratica, il conduttore de L’Eredità ha voluto tenere sulle spine il concorrente, “sto morendo”, ha detto Gabriele con un sorriso. Liorni ha poi aggiunto che se la parola fosse stata quella che lui credeva, il pubblico sarebbe esploso di gioia, e che se così non fosse stato, ci sarebbe stato domani, un giorno nuovo in cui riprovarci. Tutto questo cerimoniale speciale, ha portato un po’ tutti a credere che la risposta fosse esatta. Infatti, alla fine la parola da indovinare era proprio “buca”, ed è arrivato il grido di esultanza di Marco Liorni, così come di tutto lo studio. Dunque, Gabriele tornerà a giocare nella prossima puntata, forte dei 200 mila euro vinti che vanno a sommarsi ai 75 mila euro vinti nelle scorse settimane.
CONTINUA A LEGGERE
Chi è Gabriele
Di lavoro, il giovane Gabriele fa l’impiegato a Massa Carrara e con i suoi modi ha conquistato il pubblico, come dimostrato anche dai social dove risulta essere molto apprezzato e amato. Dopo aver vinto 75.000 euro, ieri ha sbancato portandosi a casa altri 200.000 euro. Le aspettative su di lui sono sempre molto alte, in quanto gli si riconosce un’ottima preparazione, ma il concorrente si distingue anche per la sua simpatia ed educazione.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.