La risposta del concorrente ha suscitato sconcerto e ilarità tra le persone presenti, facendo imbarazzare il conduttore
Le gaffe dei concorrenti dei quiz sono ormai diventati una manna per i programmi satirici, che si divertono a proporli e riproporli nelle loro trasmissioni, suscitando ilarità e ironia. Una delle trasmissioni dove spesso i concorrenti si prodigano in sviste clamorose ed errori marchiani è l’Eredità, una delle trasmissioni più seguite in assoluto, che quest’anno ha cambiato il conduttore, dopo l’addio di Flavio Insinna, dando il benvenuto a Marco Liorni.
La gaffe clamorosa
Proprio nella puntata andata in onda giovedì 29 febbraio, uno dei concorrenti della trasmissione ha commesso una gaffe che ha lasciato interdette le persone presenti in studio e lo stesso conduttore romano. La gaffe in questione riguarda, nello specifico, la Costituzione Italiana, che evidentemene il concorrente non conosce perfettamente. Una topica clamorosa che ha suscitato sconcerto e ilarità non solo in studio ma anche da parte del pubblico da casa.
La risposta assurda
Nel corso del quiz, Liorni ha posto ai concorrenti la domanda sulla Costituzione Italiana. Nella domanda si parla dela Costituzione che compie “40 anni”. Uno dei concorrenti, nel farsi i conti, ha dato come risposta il 1938, dimostrando di ignorare non solo l’anno di nascita della Costituzione, che è il 1948, ma anche la matematica. In realtà la Costituzione, nel 2024, compirà esattamente 76 anni.
L’imbarazzo del conduttore
La reazione di Liorni alla risposta del concorrente è stata tra il confuso e l’imbarazzato. Il conduttore avrebbe ad un certo punto anche balbettato, mentre gli spettatori se la ridevano di gusto. Davvero una topica colossale probabilmente dettata dall’emozione. Anche perchè da casa è molto facile essere concentrati e distesi, mentre in studio le cose sono molto più complicate.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.