Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

”L’Eredità Sanremo”, anticipazioni e concorrenti puntata speciale in onda domani, sabato 8 marzo 2025

Arriva una puntata speciale de "L'Eredità" dedicata al Festival di Sanremo: ecco in cosa consiste e chi parteciperà

”L’Eredità Sanremo”, anticipazioni e concorrenti puntata speciale in onda domani, sabato 8 marzo 2025
Marco Liorni posa per i fotografi in occasione della presentazione del programma Rai “L’eredità”. Roma, 22 dicembre 2023. ANSA/CLAUDIO PERI

Tutto ciò che c’è da sapere su “L’Eredità Sanremo”, il nuovo programma di Rai1

Sabato 8 marzoL’Eredità” sbarca in prima serata su Rai1 con una puntata speciale interamente dedicata al Festival di Sanremo. Il programma, condotto da Marco Liorni, si trasforma in un’edizione “extra large” della durata di oltre due ore, mantenendo la struttura classica del gioco. L’evento vede la partecipazione di sei volti noti del mondo dello spettacolo, che si sfideranno nei giochi più celebri del format, compresa l’attesa “Ghigliottina” finale. Oltre al divertimento la gara avrà anche uno scopo benefico: il montepremi, infatti, verrà devoluto a una causa sociale. Ecco quali saranno gli artisti che parteciperanno, come riportato da TV Sorrisi e Canzoni.

I sei concorrenti vip e gli ospiti speciali

A partecipare alla serata saranno Marcella Bella, Clementino, Nino Frassica, Leonardo De Amicis, Sabrina Salerno e Settembre, vincitore tra le Nuove Proposte dell’ultimo Sanremo. Durante la competizione, alcuni di loro si esibiranno: Marcella Bella e Settembre canteranno i loro brani sanremesi, mentre Clementino improvviserà in rima. Ad arricchire la serata ci saranno ospiti speciali come Riccardo Cocciante, protagonista del gioco “Scossa”, e altre personalità che metteranno alla prova i concorrenti con domande legate alla loro carriera e al Festival.

Giochi storici e un montepremi benefico

Oltre ai giochi classici del format, per l’occasione, verranno riproposte alcune prove storiche come la “Scossa” e i “Calci di rigore”, amatissime dal pubblico nelle passate edizioni. Il meccanismo della competizione rimane invariato: chi sbaglia una risposta finisce in sfida fino a raggiungere la fase finale della “Ghigliottina”. Il vincitore avrà il compito di conquistare il montepremi più alto, che verrà destinato interamente a un progetto di beneficenza.

Un secondo speciale in arrivo il 15 marzo

Dopo il successo annunciato della prima serata, “L’Eredità” tornerà con un’altra puntata speciale sabato 15 marzo, questa volta dedicata al tema delle coppie. Marco Liorni ha anticipato che il nuovo appuntamento celebrerà l’arrivo della primavera, stagione simbolo dell’amore e della rinascita. I concorrenti saranno coppie unite da diversi legami, non solo romantici ma anche professionali e di amicizia, per una serata all’insegna del divertimento e delle emozioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto