Lewis Hamilton, primo test in Ferrari: il gesto del pilota sulla pista di Fiorano che fa emozionare i tifosi
di Marco Reda
Lewis Hamilton per la prima volta alla guida della Ferrari: ecco cos'ha fatto verso i tifosi
Guarda la versione integrale sul sito >
Lewis Hamilton per la prima volta alla guida della Ferrari: ecco cos'ha fatto nella giornata di test
Il giorno tanto atteso dai tifosi Ferrari è finalmente arrivato: Lewis Hamilton, neo pilota della Rossa, è sceso per la prima volta in pista alla guida della sua nuova vettura, quella che guiderà nel Mondiale 2025 (la stessa, ovviamente, di Charles Leclerc). Il solito numero 44 e tanta voglia di far bene per il campione inglese, sette campionati vinti con la Mercedes che lo rendono il più titolato della storia della Formula 1 e un'esperienza indiscussa pronta ad essere messa a disposizione di una Ferrari che da tempo non è più ai vertici del circus. Inevitabile il bagno di folla oggi, mercoledì 22 gennaio 2025, per la prima giornata di test a Fiorano… e subito Hamilton, passato da “odiato rivale" a beniamino, si è fatto amare dai tifosi con un bel gesto, come riportato da Corriere.it.
Il gesto di Hamilton verso i tifosi
Poco dopo le ore 9 di oggi è iniziata l'era Hamilton in Ferrari: Lewis è uscito dal garage alle 9.16 e ha effettuato i vari giri per testare la vettura in vista del Campionato del Mondo che inizierà il 16 marzo in Australia. Ciò che però ha fatto emozionare i tifosi è stato il saluto del pilota nei confronti dei fan (alcuni dei quali presenti a Maranello addirittura dalle 5 del mattino per avere le visuali migliori), un gesto che dimostra la forte voglia di Hamilton di mettersi ancora in gioco nonostante la sua gloriosa carriera e l'intenzione di riportare la Ferrari in alto!
Il video delle prove
Ecco un video delle prove libere di oggi a Maranello, girato da una persona che ha assistito ai test dal vivo e pubblicato su Instagram.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Formula 1 test Barcellona 2025: Ferrari con Hamilton e Leclerc in pista
27 Gennaio 2025 | ore 17:02
Ferrari in lutto, è morto: tantissimi messaggi di cordoglio. Ecco chi è venuto a mancare
15 Dicembre 2023 | ore 00:10
F1 2022, Ferrari e Red Bull si sfidano anche fuori dalla pista: guerra sulla temperatura della benzina
23 Maggio 2022 | ore 18:07