Il famoso ex allenatore si è sentito male durante la partita ed è stato portato d'urgenza al Pronto Soccorso: le sue condizioni
L'allenatore fiorentino si era recato nella serata di ieri allo Stadio Olimpico per assistere al match della nazionale quando ha avvertito una fitta all'addome
Il tecnico è stato portato al Pronto Soccorso d'urgenza ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico
L'ex allenatore toscano e attuale presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, ha accusato un malore nella serata di ieri mentre stava assistendo allo stadio Olimpico alla sfida della nazionale italiana contro la Macedonia del Nord. L'ex tecnico di Bologna e Sampdoria, si è sentito male poco prima che iniziasse il match ed è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale Santo Spirito, attorno alle ore 21:30.
Le condizioni non sono gravi
Secondo quanto riporta la 'Gazzetta.it', le condizioni di Ulivi non sono considerate gravi anche se i medici hanno deciso di sottoporlo ad un intervento chirurgico per risolvere un fenomeno subocclusivo intestinale, generato da una vecchia aderenza. La notizia è stata confermata dalla stessa Assoallenatori (Aiac) con un comunicato stampa reso pubblico in mattinata.
Ulivieri è stato visitato dal professor Zeppilli
L'allenatore fiorentino si era recato nella serata di ieri allo Stadio Olimpico per assistere al match della nazionale quando, un’ora prima dell’inizio della sfida, ha accusato una forte fitta all'addome. Insieme a lui si trovava la giovane figlia Valentina. Inizialmente Ulivieri è stato visitato dal professor Zeppilli (coordinatore dell’Area medico scientifica della Figc) il quale, dopo aver valutato le sue condizioni, lo ha invitato a recarsi urgentemente al Pronto Soccorso.
La telefonata di Spalletti
Prima dell'intervento Ulivieri ha chiesto di sapere il risultato della nazionale contro la Macedonia, così come al risveglio in reparto ha chiesto informazioni sull'andamento della sfida e sulla prestazione degli azzurri. In giornata anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha contattato Uliveri per sincerarsi delle sue condizioni di salute.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.