Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 15 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

L’ex attaccante della Serie A che ha scelto di cambiare vita: “Vendo casa e vado a vivere in camper…”

L'ex bomber del Chievo ha portato il compimento il proprio progetto di vendere la casa e girare il mondo in camper

L’ex attaccante della Serie A che ha scelto di cambiare vita: “Vendo casa e vado a vivere in camper…”
Federico Cossato in azione con la maglia del Chievo Verona

In serie A ha giocato per diversi anni con la maglia del Chievo Verona: adesso ha deciso di andare alla scoperta del proprio “Io” interiore girovagando per il mondo

Siamo sempre propensi a pensare che i ricchi calciatori che militano nei campionati maggiori vivano nel lusso e negli sfarzi ma non sempre è così per tutti. Per l’ex attaccante del Chievo Verona, Federico Cossato, da adesso in poi inizierà un nuovo viaggio alla scoperta del proprio “io” interiore dopo aver deciso di vendere casa e andare a vivere in un camper con il proprio cane per girare il mondo. Una decisione con la quale si è autoimposto una vita minimalista improntata all’esplorazione che ha destato molta curiosità riempendo le pagine della cronaca sportiva e non solo.

La clamorosa scelta di vita

«È stata il risultato di anni di riflessione, di sogni e di desideri che finalmente ho deciso di realizzare» è stato il suo commento sulla sua scelta di vita. L’ex attaccante del club scaligero che in serie A ha totalizzato 30 gol, nell’ultimo anno ha portato a compimento il suo progetto di mettere in vendita la propria casa per trasferirsi in un camper van appena acquistato insieme alla propria cagnolina, Bonnie.

La scelta dopo l’addio al calcio giocato

Dopo aver lasciato il calcio, Cossato ha comunque mantenuto intatto il proprio fisico rimanendo in piena forma con un fisico slanciato anche a 52 anni. L’unico cambiamento è la folta barba che in un certo senso tradisce questo cambiamento di vita e questa nuova vocazione alla scoperta interiore ma anche verso l’esplorazione di nuovi mondi. Come ha avuto modo di spiegare in una intervista, il calcio gli ha insegnato tante cose fra le quali anche « l’importanza del lavoro di squadra, la determinazione e la resilienza. Ma soprattutto, mi ha insegnato a cogliere le opportunità e a non avere paura di affrontare nuove sfide».

La ragione del suo cambiamento di vita

Il motivo del suo drastico e radicale cambio di vita nasce dall’esigenza di «esplorare nuovi luoghi e incontrare nuove persone, ma è anche un viaggio interiore. È un’occasione per scoprire chi sono veramente al di là delle etichette e dei ruoli che ho svolto nella mia vita fino ad ora». Una incredibile avventura ma anche una scelta in controtendenza rispetto a quella dei suoi colleghi calciatori, abituati a vivere tra lussi sfrenati e avvezzi a regalare generose istantanee alle riviste di gossip per rimanere sulla cresta dell’onda.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto