Ligabue, il saluto fa commuovere i fan: "Nel tempo..."

Il toccante post Instagram di Luciano Ligabue scalda il cuore dei fan: ecco cosa ha scritto e verso chi

Il cantautore Luciano Ligabue ospite della trasmissione tv "Splendida Cornice" negli studi Rai a Milano, 27 settembre 2023.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Guarda la versione integrale sul sito >

Il messaggio toccante di Luciano Ligabue sui social: ecco cos'ha scritto il cantautore emiliano

Il suo ultimo messaggio sui social ha commosso i fan: Luciano Ligabue, uno dei cantautori più importanti della storia d'Italia, ha pubblicato un post di saluti molto toccante in cui si riferisce ad una persona in particolare al quale è legato da una vita. Ecco di chi si tratta e cos'ha svelato su Instagram l'autore di hit come “Certe notti“, “Urlando contro il cielo" e tanti altri capolavori della musica nostrana.

Il messaggio di Ligabue

Caro Maio, siamo partiti insieme da Correggio quasi quarant’anni fa, quando la distanza con la Milano discografica era davvero siderale. Nel tempo abbiamo visto realizzarsi sogni inimmaginabili, smisurati, molto oltre quelli che avevamo azzardato fare. Da subito, però, ci siamo detti che il nostro nuovo “mestiere" lo avremmo dovuto vivere sempre (tu, comunque, il tuo e io il mio) con passione, gioco e divertimento“. Ligabue si rivolge al suo manager storico Claudio Maioli con il quale ha condiviso ben quarant'anni di carriera, dagli inizi fino all'esplosione passando per la gloria di aver riempito gli stadi e aver fatto tour sold out in tutta Italia. Maioli ora, dopo tutto questo tempo, ha deciso di separare le sue strade da quelle del rocker di Correggio. “Ora capisco che per te, ora, dopo esserti sempre dovuto occupare della parte più pratica (e oltretutto nel bel mezzo di così forti cambiamenti sociali e musicali), quella passione, quel gioco e quel divertimento non possano essere quelli di sempre. Ti auguro con tutto il cuore che tu li possa ritrovare nella tua prossima occupazione o comunque nel tempo che hai deciso di vivere. Tanto io e te ci vediamo già domani, no?

Il post Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.