Liliana Resinovich, Claudio Sterpin non ha dubbi: "Sono convintissimo che..."

Caso Liliana Resinoviche, spunta una notizia clamorosa, ecco come la commenta Claudio Sterpin.

L'amico Claudio Sterpin assiste alla riesumazione del cadavere di Liliana Resinovich, sul quale dovranno essere effettuati, a Milano, gli esami autoptici come disposto dalla magistratura, al cimitero Sant'Anna di Trieste, 13 febbraio 2024. ANSA/Mauro Zocchi
Guarda la versione integrale sul sito >

Liliana Resinovich, Claudio Sterpin non ha dubbi

Continua a tenere banco il caso Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta nel boschetto dell'ex ospedale psichiatrico di Trieste il 5 gennaio 2022, a meno di un chilometro da casa. A Mattino 4 parla il sedicente amante di Lilly, Claudio Sterpin, a proposito di una notizia trapelata che se fosse vera sarebbe clamorosa.

Liliana Resinovich incinta dell'amico speciale Claudio Sterpin?

Come riporta tgcom24.mediaset.it, nelle ultime ore è circolata la notizia che Liliana Resinovich rimase incinta del suo amico Claudio Sterpin e che il marito della donna, Sebastiano Visintin, l'accompagnò ad abortire. Sterpin in collegamento con Federica Panicucci e Roberto Poletti smentisce la notizia a Mattino 4 Non posso smentire oggi quello che avevo fatto 40 anni fa. Con Liliana mi frequentavo di meno perché avevo appena conosciuto la mia seconda moglie. Liliana non me ne ha mai parlato, sono convintissimo che se fossi stato io il padre me lo avrebbe detto".

La notizia che Lilly fosse rimasta incinta di Claudio Sterpin e che addirittura il marito Sebastiano Visintin l'avrebbe accompagna ad abortire è emersa da una intercettazione ambientale in cui il marito di Liliana parla con una persona e racconta l'accaduto che sarebbe avvenuto nel 1990 o 1991. Nell'intercettazione risalente al 5 marzo 2022, la persona chiede a Sebastiano perché lui e la moglie non avessero avuto figli. L'uomo confessa che più di 30 anni fa la moglie sarebbe probabilmente rimasta incinta di Claudio Sterpin e che, molto probabilmente, lo stesso non era a conoscenza del fatto. Lilly avrebbe confessato a Roberto, che era già suo compagno, di essere incinta e quest'ultimo l'avrebbe accompagnata in ospedale per abortire, come risulterebbe dalla cartella clinica contenuta negli atti.

Claudio Sterpin conferma la relazione con Liliana Resinovich

Claudio Sterpin che con Lilly aveva una relazione sottolinea quanto già aveva dichiarato in passato. “Con Liliana ho avuto un rapporto d'amicizia particolare dal 19 dicembre 1981. All'epoca ero libero poi mi sono risposato nel 1995, ma questa notizia non voglio commentarla". Queste sono le parole di Sterpin che ci tiene a ribadire che Liliana poco prima della sua scomparsa avrebbe dovuto lasciare il marito per trasferirsi da lui. Una versione sempre negata dal marito della donna che ha ripetutamente smentito la relazione tra la moglie e Sterpin.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.