Liliana Resinovich, Claudio Sterpin rivela: "Vi dico una novità, è provato che Lilly..."

Claudio Sterpin replica a Sebastiano Visintin che ha smontato le parole del sedicente amante della moglie Liliana Resinovich.

Guarda la versione integrale sul sito >

Il caso Liliana Resinovich

In questi giorni si parla ancora più insistentemente del caso riguardante Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 gennaio 2022 nel parco dell'ex ospedale psichiatrico di Trieste, a meno di un chilometro da casa. Il cadavere fu trovato chiuso dentro due scacchi neri per i rifiuti, con la testa avvolta in due buste di plastica e intorno alla gola un cordoncino lasco. Le prime indagini ipotizzavano il suicidio e così si sarebbe arrivati all'archiviazione. Ma la tesi non è mai stata accettata dai famigliari che si sono opposti. Attualmente s'indaga per sequestro di persona e omicidio, ma per il momento non ci sono indagati.

Liliana Resinovich, Claudio Sterpin risponde a Sebastiano Visintin

Nella trasmissione Mattino 4 di oggi, lunedì 19 marzo 2024, la conduttrice Federica Panicucci dice a Claudio Sterpin che si trova in studio (il sedicente amante di Lilly) che il marito della 63enne Sebastiano Visintin ha smontato tutto quello che ha raccontato Sterpin. Quest'ultimo risponde che sono affari suoi, e dice: “Lilly è provato, ed è una novità forse, i 40-50 metri che ha fatto, non era in casa ma era al numero 77 di via Giulia, è provato che non era in casa in quel momento, quando noi parlavamo per telefono. Durante l'ultimo mese che si è ridotto a due settimane della sua vita, dall'1 al 14 sono due settimane e un'intera l'hanno passata via da Trieste, l'1, il 2 e il 3 di dicembre, l'8 che era la festa dell'Immacolata a Gorizia, e poi di nuovo altri 3 giorni. Per cui ci siamo sentiti noi in tutto 7 giorni, tra noi sono intercorse telefonate, messaggi molti di più, 17 telefonate, lei ha chiamato me 14 volte, io a lei 3. Anche in quella famosa telefonata di cui si parlava…"

Claudio Sterpin sulla telefonata con Liliana Resinovich: “Ci siamo detti…"

Panicucci fa notare che Visintin ha detto che nasce tutto lì, perchè era agitata, ma Sterpin le risponde che camminava per via Giulia, non era agitata e conferma che era lui a telefono, che è stata una telefonata normale e che non si erano sentiti per tre giorni, ma solo messaggiati. E aggiunge: “Allora, una è talmente idiota come persona ed è anche una mancanza di rispetto nei confronti dell'intelligenza di Liliana, il fatto che lei mi telefona, io la terrorizzo e lei continua ad ascoltarmi per 16 minuti? Una qualsiasi persona normale sbatte giù il telefono“. Posso chiedere cosa vi siete detti in questa telefonata, chiede la Panicucci e lui risponde: “Ci siamo detti tutto e di più, abbiamo fatto i programmi per l'indomani, perché dovevamo vederci. Lei, il 13 stesso dalla sauna mi manda quel messaggio 'In relax aspettando domani amore mio'. “Io sono abbastanza convinto dentro di me che lei amore mio a Sebastiano non gliel'ha detto mai“. Federica Panicucci si vuole assicurare che non sia stato detto nulla di particolare in quella telefonata, Sterpin assicura che è stata una telefonata normale.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.