Liliana Resinovich ed il litigio con Sebastiano la sera prima della scomparsa: la ricostruzione e le parole del marito

Le ultime notizie sul caso Liliana Resinovich: possibile lite tra la donna e il marito Sebastiano poche ore prima della scomparsa

Liliana Resinovich. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Il programma tv “Quarto Grado" ricostruisce le ultime ore vissute da Liliana Resinovich insieme al marito Sebastiano Visintin: ecco cosa emerge

Sono trascorsi ormai due anni dalla morte di Liliana Resinovich, la 63enne trovata senza vita a gennaio 2022 dopo esser scomparsa da Trieste un mese prima: nonostante una lunga indagine, diverse testimonianze e una serie di elementi da seguire, non è stata mai scoperta la verità su cosa sia successo alla donna. Il caso stava per essere archiviato come suicidio per poi venir riaperto, con l'obiettivo di analizzare meglio sia il cadavere di Liliana che il materiale rinvenuto nel luogo del suo ritrovamento. Intanto però permangono le ombre sul rapporto tra la Resinovich e il marito Sebastiano Visintin, giudicato “burrascoso e con diverse liti" sia da alcuni amici della vittima che dal suo amante Claudio Sterpin. Ecco cos'è emerso durante l'ultima puntata di “Quarto Grado“, in onda su Rete 4.

Le presunte liti tra Liliana e Sebastiano

La sera prima della sua scomparsa, Liliana e il marito Sebastiano erano a cena da alcuni amici e la donna sembrava assente, stizzita, non degnava il coniuge di uno sguardo ed era forse reduce da una lite proprio con lui. Ne è convinto l'amante Sterpin che ha detto “avevano litigato prima di quella cena con gli amici e subito dopo, loro comunque litigavano spesso. Ad esempio una volta sono andati in vacanza in un'isola greca ma lei non voleva andarci affatto“. Conferme su un rapporto non idilliaco anche dalla loro vicina di casa Gabriella: “Quella sera Sebastiano ha attaccato verbalmente Liliana e quando sono andati via dalla cena la coppia non era in armonia“. E poi c'è la cugina di Liliana che ha raccontato agli inquirenti che “c'è stata una lite per un cellulare che lui voleva acquistare per la nipote, lui voleva comprare un iPhone da oltre 1000 euro ma lei non era d'accordo e la lite è andata avanti per diversi minuti“.

Le parole di Visintin

Non è assolutamente vero – ha spiegato Visintin in studio durante “Quarto Grado" – che io e Liliana abbiamo litigato, smentisco categoricamente anche tutto ciò che hanno detto sia Claudio Sterpin che tutti gli amici di Lilly. Io e lei non abbiamo mai discusso, men che meno per un telefono dato che io e Liliana“. La sua dichiarazione però non sembrerebbe convincere gli altri ospiti e lo stesso conduttore… Dove sarà la verità?

Il mistero dei viaggi

C'è poi anche il mistero dei viaggi, una situazione ambigua che riguarda sia Liliana che i due uomini che evidentemente “se la contendevano": Claudio Sterpin ha svelato a “Quarto Grado" che lui e la Resinovich avevano in programma un viaggio insieme in Argentina, anche Visintin fa sapere di un' imminente vacanza in Brasile per andare a trovare una coppia di amici. Uno dei due mente o la donna aveva promesso un viaggio ad entrambi?…


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.