Liliana Resinovich, la nuova testimonianza di un’albergatrice a 'Chi l'ha visto?' : 'Mi chiese una...'

A Chi l'ha Visto? parla un'amica di Liliana Resinovich, un'albergatrice che ha rivelato un episodio insolito riguardante la donna e il marito. Ecco le sue parole

Una foto tratta dal profilo Facebook di Liliana Resinovich, 63 anni, scomparsa dalla sua abitazione a Trieste lo scorso 14 dicembre, 5 Gennaio 2022. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Liliana Resinovich, c'è una nuova testimonianza

Nel corso della trasmissione 'Chi l'ha visto?', condotta da Federica Sciarelli, è andata in onda una nuova testimonianza sul caso Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa a dicembre 2021 e trovata morta poi 22 giorni dopo. Si attendono gli esiti della nuova autopsia dopo la riesumazione del corpo, ma nel frattempo c'è la testimonianza di una donna, amica di Liliana e proprietaria di una struttura ricettiva. In questa struttura erano stati spesso ospiti Liliana e il marito, Sebastiano Visintin. Leggi anche: Antonella Di Massa, tante analogie con il caso di Liliana Resinovich: “Dal sacco nero a…”

L'albergatrice

L'albergatrice ha contattato sui social Sergio Resinovich, fratello di Liliana, che ha allertato il proprio legale, Nicodemo Gentile. L'avvocato gli ha consigliato di ascoltare la donna. La testimonianza smonterebbe un po' quello che il marito di Liliana ha sempre raccontato, ovvero un matrimonio felice, come riporta Fanpage.it.  La trasmissione 'Chi l'ha visto?' ha contattato telefonicamente l'albergatrice, che nella puntata andata in onda ieri, ha ricordato un episodio insolito accaduto nel 2021.

La testimonianza

L'albergatrice racconta che Liliana e Sebastiano sono arrivati da lei in macchina. La donna racconta che Sebastiano era molto arrabbiato ed ha cominciato a scaricare le borse, dicendo a Lilly di portarle in camera. Lei però non è intervenuta subito e si è fermata a parlare con la donna. Sebastiano allora ha urlato dicendole di portare gli zaini in stanza: 'La sua espressione era spaventosa, non lo avevo mia visto così. Lilly si è abbassata, ha preso tutte le borse, le ho chiesto se le serviva aiuto, le veniva da piangere ma non lo ha fatto“, racconta la donna.

L'episodio insolito e la rivelazione

L'albergatrice continua il suo racconto dicendo che a loro dava sempre la camera matrimoniale, ma invece dopo questo episodio ha dato una camera con due letti sperati. Lilly le chiese se gentilmente quando avrebbe richiamato Sebastiano per prenotare gli avesse continuato a dare la camera con i letti separati.  L'albergatrice però rispose di no, perché Sebastiano si sarebbe arrabbiato. Allora Liliana le ha detto: "Non importa, per favore, fallo per me, non lo sopporto più“.

L'ultimo particolare

La donna ha raccontato anche di un ultimissimo episodio in cui lei stessa si è sentita minacciata da Sebastiano Visintin. L'albergatrice racconta che a giugno è passato lì da lei ed hanno avuto una brutta discussione. Le ha detto di essere stato abbandonato da tutti gli amici, che tutti pensavano che l'avesse uccisa lui. L'albergatrice allora gli ha ricordato che lei era un' amica di Lilly e quindi non sa quello che si sono dette. A quel punto l'uomo avrebbe sgranato gli occhi minacciando: “La gente non sa quello che sono capace di fare, deve avere paura“. La donna non sa se la mia testimonianza possa essere importante o meno, ma vuole avere la coscienza a posto perché Liliana è stata una persona buona.

Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.