Liliana Resinovich rimase incinta di Sterpin? Claudio rompe il silenzio: "Dico..."

Liliana Resinovich rimase incinta di Sterpin? Claudio rompe il silenzio e racconta la sua verità: "Dico...". Ecco le sue parole

L'amico Claudio Sterpin assiste alla riesumazione del cadavere di Liliana Resinovich, sul quale dovranno essere effettuati, a Milano, gli esami autoptici come disposto dalla magistratura, al cimitero Sant'Anna di Trieste, 13 febbraio 2024. ANSA/Mauro Zocchi
Guarda la versione integrale sul sito >

L'intercettazione tra Sebastiano Visintin e l'amico

Liliana Resinovich scomparve da casa il 14 dicembre 2021 e venne trovata morta il 5 gennaio del 2022: la donna – sulla base di quanto si apprende durante una telefonata intercettata tra Sebastiano Visintin ed un amico – sarebbe rimasta incinta del suo amico Claudio Sterpin. A rivelarlo è stato proprio il marito di Lilly nel corso di un colloqui intercettato – come si legge su “Corriere.it" – che risale al 5 marzo 2022. L'interlocutore di Visintin in quell'occasione chiede a Sebastiano perché la coppia non avesse avuto figli e lui racconta il doloroso episodio: ossia che Liliana era rimasta incinta verosimilmente di Sterpin e che lo stesso non era a conoscenza del fatto. Stando a quanto riferito in quel colloquio da Sebastiano, la gravidanza poi si sarebbe conclusa con un aborto volontario, con lo stesso Sebastiano Visintin che avrebbe accompagnato la donna in ospedale per interrompere la gravidanza.

Liliana Resinovich rimase incinta di Sterpin? Claudio rompe il silenzio: “Dico…"

Intervistato dalla trasmissione “Ore14" in onda su Rai 2, Claudio Sterpin ha commentato l'intercettazione emersa questa mattina, nella quale Sebastiano Visintin, parlando con un amico, ha rivelato che Liliana Resinovich sarebbe rimasta incinta proprio dell'amico: “Dico sicurissimamente no perché in quel periodo io Liliana non la frequentavo perché avevo un'altra. Posso assolutamente smentire, io in quel periodo sono sicuro, ricordo benissimo, ho conosciuto mia moglie il 1° luglio del 1990. Per mettermi con mia moglie ho interrotto un rapporto che avevo con un'altra donna modenese. Io ero impegnato con un'altra donna in quel periodo, sentimentalmente. Con Lilly non ci siamo mai persi di vista, l'ho sempre detto, anche e soprattutto a livello di amicizie. Io in quel periodo sicuramente non andavo con Liliana, anche se ci sentivamo. L'ho detto e l'ho ripetuto, tra di noi i rapporti si sono avvicinati e riallontanati negli anni più e più volte". Alla domanda se Sebastiano era a conoscenza della amicizia speciale, della relazione tra Claudio e Liliana, Sterpin ha risposto così: “A questo punto potrei dire di sì se fa queste affermazioni. Come mai fino all'altro ieri diceva che non era vero, che mi sono inventato tutto. Cosa mi sono inventato se poi dice che 30 anni fa ho messo incinta quella che diventava sua moglie. Oh, di che idiozie stiamo parlando?!".

Le marcia indietro di Sebastiano Visintin

Anche Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, è stato sentito dalla trasmissione “Ore14" e non ha più confermato con certezza che il figlio di Liliana fosse stato concepito con Sterpin: “A distanza di tempo non lo so, Lilly non ha mai detto niente. Non mi ha detto in maniera esplicita è di questo o di quello (il bambino n.d.r.). Sono cose che io non ho mai chiesto e lei non mi ha mai detto. Non ne abbiamo mai parlato".

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.