Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Liliana Resinovich, scontro tra Visintin e la cugina della donna: ‘Dopo la scomparsa…’

Quarto Grado, scontro in studio tra Sebastiano Visintin e la cugina di Liliana Resinovich, Silvia. Ecco qual è stato il tema del dibattito e cosa ha svelato la cugina.

Liliana Resinovich, scontro tra Visintin e la cugina della donna: ‘Dopo la scomparsa…’
Caso Liliana Resinovich (Foto Youtube)

Scontro tra Visintin e la cugina di Liliana Resinovich

Nel corso della trasmissione Quarto Grado, Sebastiano Visintin si è confrontato con la cugina di Liliana Resinovich, Silvia. Si è tornato quindi a parlare del caso di Liliana Resinovich. Si tratta della donna scomparsa nel dicembre 2021 e trovata morta poi ad inizio 2022, il 5 gennaio, a Trieste. Il tema dello scontro è stato la presunta relazione extraconiugale della donna con Claudio Sterpin, suo amore di gioventù e amico, come riporta Fanpage.it. E

Le indagini

Secondo le ultime indagini, Visintin avrebbe raccontato a una terza persona di aver accompagnato Liliana Resinovich ad abortire ad inizio anni ’90, tra il ’91 e il ’93. L’uomo aveva confidato a questa persona di averla accompagnata ad abortire perché il figlio non era suo (molto probabilmente). Proprio questo fatto è stato argomento di scontro in studio.

Lo scontro

La cugina della Resinovich ha raccontato: “Siamo convinti che Sebastiano sapesse cosa c’era tra Liliana e Claudio. Queste sue confidenze su un aborto in quegli anni dimostrano che lui aveva almeno dei sospetti sull’amore tra mia cugina e Claudio. Per questo non crediamo alla sua versione dei fatti relativi alla scomparsa di Lilly, ha ritrattato la sua testimonianza tantissime volte e ha sempre tenuto dei segreti per sé“. Secondo la cugina della vittima, i primi giorni dopo la scomparsa di Liliana, Sebastiano avrebbe consultato i familiari, per sapere se qualcuno avesse qualche informazione in più su Claudio. La cugina ritiene però che Visintin nel resto del tempo ha fatto la vita di una persona spensierata, andando in vacanza, facendo traslochi e passeggiate: ‘All’epoca stavamo ancora cercando una persona viva, non ha fatto niente per trovarla’.

L’accusa

Silvia ha accusato Visintin di essere “un padrone” più che un compagno per Liliana. Era abituato a dare ordini, ha spiegato durante la diretta della trasmissione. Per Visintin invece erano invece i familiari di Liliana a voler prendere decisioni per lei. “Si sono riuniti per impedirle di sposarmi e lei si è arrabbiata.“. La cugina di Liliana crede che Sebastiano sapesse tutto della relazione tra Claudio e Lilly.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto