Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Liliana Resinovich, secondo il marito non si è uccisa: “Chiedete al…”

Indagini ancora in corso sulla morte di Liliana Resinovich, ecco cosa ha dichiarato in un'intervista il marito Sebastiano Visintin

Liliana Resinovich, secondo il marito non si è uccisa: “Chiedete al…”
Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, all'esterno del palazzo in cui risiede a Trieste, 11 gennaio 2022. ANSA/Alice Fumis

Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, ha rilasciato un’intervista speciale: ecco cos’ha detto sulla tragica scomparsa della moglie

Continua a tener banco il caso Liliana Resinovich, la donna scomparsa da Trieste il 14 dicembre 2021 e trovata morta in un parco a inizio gennaio 2022: dopo mesi di indagini, che però non hanno portato a un totale chiarimento sulla faccenda, gli inquirenti hanno deciso di riesumare il corpo della vittima (in seguito alla respinta della richiesta, da parte della Procura, di archiviare l’inchiesta) per una nuova analisi che possa far decadere l’ipotesi suicidio. Sebastiano Visintin, marito di Liliana precedentemente indagato per la morte della 63enne, ha le idee molto chiare sulla persona alla quale dovrebbero esser poste domande più dettagliate sulla tragedia. Ecco cos’ha dichiarato in un’intervista per IlMessaggero.it.

Le parole di Visintin

Per me – ha spiegato Visintin – l’unica persona che sa qualcosa di quello che può essere successo è quel suo amico particolare (l’amante Claudio Sterpin ndr). Il giorno prima della scomparsa hanno parlato al telefono per sedici minuti, forse Liliana è finita in una situazione più grande di lei“. Il sospetto del vedovo, dunque, è che Sterpin sapesse qualcosa che però non avrebbe dichiarato agli investigatori, elementi utili a capire i motivi di un dramma che ha sconvolto tante persone. “Non può essersi suicidata. Avevamo progettato una vacanza in Brasile per andare a trovare degli amici, era già tutto organizzato con l’agenzia. Una persona che ha in animo di uccidersi non pensa certo a un viaggio“.

A che punto sono le indagini

La Procura potrebbe procedere nei prossimi giorni al recupero della salma di Liliana: la nuova accusa (per ora contro ignoti) è di omicidio e verranno analizzati di nuovo elementi trovati sul cadavere della Resinovich, possibili alibi e soprattutto i rapporti che la donna aveva sia con il marito che con l’amante.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto