Liliana Resinovich, spunta un nuovo elemento: "Qualcuno cancellò..."

Lo smartphone di Liliana Resinovich fa nascere ulteriori dubbi sulla tragedia di Trieste: cos'è emerso durante la puntata di "Quarto Grado"

Sebastiano Visintin (S), 72 anni, marito di Liliana Resinovich (D), 63 anni, pensionata, scomparsa dalla sua abitazione a Trieste il 14 dicembre, 03 dicembre 2022. "Sono distrutto. Ho un dolore molto forte per la mancanza di una persona con cui stavo vivendo momenti felici, ma ho molto fiducia nella polizia e nella magistratura", afferma Visintin. ANSA / Per gentile concessione di Sebastiano Visintin +++ EDITORIAL USE ONLY +++ NO SALE +++ NO ARCHIVE +++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime notizie sul caso Liliana Resinovich: il giallo del contatto cancellato dallo smartphone

Proseguono le indagini sul caso Liliana Resinovich, la 63enne triestina trovata morta a gennaio 2022 dopo tre settimane di misteriosa scomparsa: la Procura di Trieste sta vagliando sempre più elementi per ricostruire la tragedia e capire se si è trattato di suicidio (come da richiesta di archiviazione, poi respinta) o se qualcuno abbia assassinato Lilli per poi abbandonarne il corpo nei pressi di un ex ospedale psichiatrico. A creare incertezze è poi lo smartphone della stessa Resinovich e, in particolare, un aspetto importante emerso durante l'ultima puntata di “Quarto Grado“. Ecco di cosa si tratta.

Il nuovo elemento

Francesco Zorzi, consulente di Silvia Radin (cugina di Liliana), sostiene che qualcuno potrebber aver “alterato" il telefono della Resinovich: alle ore 10.57 del 14 dicembre 2021, infatti, Lilli ha ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto… in realtà si trattava di Claudio Sterpin, il presunto amante della donna che però non era registrato in rubrica. Pochi minuti dopo quella telefonata la donna sparì nel nulla, per poi riapparire cadavere il 5 gennaio. Nell'attimo della chiamata da numero ignoto nessuno era in casa, né Liliana né il marito Sebastiano Visintin. Prima della telefonata però il numero di Sterpin era correttamente salvato nel telefono… Cosa è successo quindi?

Il sospetto

L'ipotesi più probabile fornita negli studi di “Quarto Grado" è che la Resinovich, magari in un momento di rabbia, abbia cancellato il contatto di Sterpin per motivi ignoti. Tra l'altro poco prima della chiamata senza risposta la stessa Liliana aveva provato a chiamare “l'amico intimo", il che aumenta i dubbi su cosa sia realmente accaduto. Sebastiano Visintin ha già negato di aver eliminato il numero di Sterpin. Le indagini continuano così come aumentano i dubbi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.