Liliana Resinovich, spunta un video inedito: "É stato..."

Il programma "Chi l'ha Visto?" è tornato ad occuparsi del caso Liliana Resinovich: ecco perché il caso potrebbe esser stato "contaminato"

Una foto tratta dal profilo Facebook di Liliana Resinovich, 63 anni, scomparsa dalla sua abitazione a Trieste lo scorso 14 dicembre, 5 Gennaio 2022. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Le ultime notizie sul caso Liliana Resinovich: ecco cos'è stato trasmesso in esclusiva da “Chi l'ha Visto?"

Non c'è ancora chiarezza sul caso Liliana Resinovich, la 63enne triestina prima scomparsa il 14 dicembre 2021 e poi trovata morta quasi un mese dopo nei pressi di un ex ospedale psichiatrico; il caso stava per essere archiviato come suicidio, al termine di una lunga indagine nella quale però non sono emersi colpevoli, quando nei giorni scorsi è stata rifiutata la proposta di archiviazione dell'inchiesta, il che spariglia tutte le carte in tavola e apre a nuovi scenari. Il programma “Chi l'Ha Visto?“, ad esempio, nella puntata di ieri ha mostrato un video inedito che potrebbe risultare molto importante nell'ottica di capire cosa sia successo davvero a Liliana. Ecco tutti i dettagli.

Il dubbio

L'avvocato Nicodemo Gentile, presente in studio e apparso nella puntata di ieri, ha spiegato che sono stati commessi diversi errori durante il recupero del cadavere di Liliana: innanzitutto le operazioni dopo il ritrovamento del corpo vennero gestite da operatori senza tute, senza calzari, senza cuffie per capelli e col serio rischio di contaminazione. Inoltre nel video si sente dire dagli agenti “niente odore" riferito al corpo di Liliana, che però era lì da diverse settimane e non poteva non aver lasciato la classica “puzza" di corpo marcio. Infine gli operatori hanno anche tagliato il cordino del sacchetto, contaminando di fatto la scena del crimine. Una serie di errori, secondo il legale, che potrebbero aver compromesso le indagini ancor prima di iniziare.

Il video inedito

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.