Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Liliana Resinovich, spuntano nuovi importanti dettagli: “Il corpo sarebbe stato portato nel boschetto…”

Nel corso dell'ultima puntata di "Chi l'ha visto?" sono stati resi noti nuovi dettagli contenuti nella perizia della Cattaneo che finora non si conoscevano

Liliana Resinovich, spuntano nuovi importanti dettagli: “Il corpo sarebbe stato portato nel boschetto…”
Liliana Resinovich

Caso Liliana Resinovich, spuntano nuovi dettagli

Il caso legato all’omicidio di Liliana Resinovich continua ad essere avvolto nel mistero: com’è ormai noto, la donna scomparve a Trieste il 14 dicembre del 2021, per poi essere ritrovata morta nel gennaio successivo, il 5, nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico. Da alcune settimane è stata depositata la perizia realizzata dall’antropologa forense Cristina Cattaneo e dai medici legali Stefano Tambuzzi e Biagio Eugenio Leone, oltre che dall’entomologo Stefano Manin. Le conclusioni della perizia hanno smontato molte delle “certezze” che erano state acquisite nel corso degli ultimi anni: dal presunto congelamento del cadavere della donna, fino al presunto suicidio per autosoffocamento.

Caso Liliana Resinovich, si è trattato di un omicidio

Secondo quanto stabilito dalla perizia di Cristina Cattaneo, dunque, Liliana Resinovich sarebbe stata aggredita e uccisa, verosimilmente soffocata, nel giorno della sua scomparsa, tra le 9 e le 12 del mattino. Nel corso del seguitissimo programma “Chi l’ha visto?” – condotto da Federica Sciarelli su Rai 3 – sono stati resi noti dei dettagli contenuti nella perizia della Cattaneo che finora non si conoscevano in relazione al luogo del ritrovamento del cadavere di Liliana Resinovich.

Il corpo sarebbe stato portato nel boschetto

Durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3 sono stati resi noti alcuni importanti dettagli contenuti nella perizia realizzata da Cristina Cattaneo in relazione a ciò che sarebbe accaduto dopo l’aggressione e l’omicidio di Liliana Resinovich: il corpo della donna, infatti, sarebbe stato portato nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico nelle ore successive, 6-10 ore al massimo, da qualcuno che quel giorno ha avuto libertà di movimento. L’assassino di Liliana sarebbe entrato nel bosco senza strappare i sacchi di plastica grigi ed il suo corpo sarebbe rimasto lì fino al giorno del suo ritrovamento (5 gennaio 2022).

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Cos’è successo a Liliana Resinovich?

Ciò che sappiamo di quella mattina del 14 dicembre 2021 è che Liliana ha svoltato l’angolo per Via San Cilino dopo aver buttato l’immondizia, poi è stata inghiottita dal buio. Cosa le è successo? Liliana è stata intercettata da qualcuno che le ha fatto del male? “Chi l’ha visto?” si chiede cosa sia successo: Liliana è salita su una macchina? Qualcuno la sequestra e poi l’aggredisce? Di certo ora dovranno essere riviste tutte le posizioni dei protagonisti di questa vicenda: marito, amante, amici della coppia e parenti. Cosa facevano queste persone la mattina del 14 dicembre quando Liliana scompare?

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto