Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lino Banfi e la telefonata ricevuta da Papa Francesco: “Mi ha chiamato per…”

Lino Banfi parla della telefonata ricevuta da Papa Francesco, ma racconta anche un momento toccante.

Lino Banfi e la telefonata ricevuta da Papa Francesco: “Mi ha chiamato per…”
Italian actors Lino Banfi arrives at the Lido Beach for the 78th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 10 September 2021. The festival runs from 01 to 11 September 2021. ANSA/ETTORE FERRARI

Lino Banfi e l’inaugurazione de La Terrazza della Dolce Vita

Lino Banfi è stato il protagonista dell’inaugurazione della quinta edizione de La Terrazza della Dolce Vita. Il ciclo di salotti all’aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini, come ricorda today.it. Ma perchè il Pontefice lo ha chiamato?

Lino Banfi e la telefonata di Papa Francesco

L’attore pugliese ha da poco compiuto 88 anni, ha raccontato la sua amicizia con il Papa, che non è una novità. Dice Lino Banfi: “L’amicizia con Papa Francesco sta crescendo. Ci siamo sentiti qualche giorno fa per il mio compleanno. Gli ho scritto sua Santità e lui mi ha risposto ‘Ciao’. Dice che sono il nonno d’Italia e io l’ho corretto, ora sto diventando bisnonno. Allora lui mi ha definito bisnonno d’Europa. È una promozione“.

Il momento toccante del tumore

Virginia, figlia di Rosanna Banfi è incinta. E proprio Rosanna era ospite con il padre in questo incontro estivo. Padre e Figlia hanno un rapporto molto bello e lei ha scherzato sulla sua pigrizia: “Lui non fa un passo, non è un tipo molto sportivo, ma ha le gambe fortissime e non ho idea di come sia possibile“. Non sono mancati i momenti teneri, come quando Lino Banfi ha raccontato di quando ha comunicato a La vita in Diretta del tumore al seno della figlia. “Ho telefonato a Rosanna mentre andavo al programma le ho detto che forse avrei raccontato del cancro. Lei mi ha detto che poteva essere un modo per sensibilizzare e dare forza a chi sta lottando contro una grave malattia. Dopo l’intervista ho chiesto al conduttore se potevo fare un saluto e invece di salutare ho detto che mia figlia aveva il cancro“.

Il grande attore pugliese ha anche risposto alle domande del web. Alla domanda di un utente ha raccontato: “Il film Difetto di famiglia è stato visionato a Hollywood e Al Pacino e Robert De Niro reciteranno al posto mio di Nino Manfredi. De Niro sarò me“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto