La decisione Mediaset sull’Isola dei Famosi
Ieri sera, Alfonso Signorini ha annunciato la data della finale del Grande Fratello, fissata per il 25 marzo. Questo significa che manca meno tempo di quanto si pensasse all’inizio dell’isola dei Famosi, una data che spoileremo alla fine dell’articolo. Quest’anno ci sono tante novità, in primis il cambio di conduttrice. Dopo tanti anni di conduzione, il timone del reality non sarà più nelle mani di Ilary Blasi, bensì in quelle di Vladimir Luxuria che è stata opinionista. Circolano da tempo indiscrezioni, non solo sul cast dei concorrenti ma anche sugli opinionisti. A tal proposito, pare che i prescelti siano Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis, e che due anni fa ha ricoperto il ruolo di opinionista al Grande fratello Vip. La seconda ‘poltrona’ da opinionista potrebbe essere occupata dal giornalista del TG5 Dario Maltese. In questa edizione ci sarà una novità che sorprenderà non pochi telespettatori. Scopriamo di cosa si tratta.
La novità che stupisce
La novità di quest’anno apportata all’Isola dei Famosi è particolare e lascia tutti un po’ stupiti. Pare che i dirigenti dell’Azienda di Cologno Monzese abbiano preso una decisione importante, come riporta LaNostraTv.it. Agli autori sarebbe stata negata la possibilità di prendere concorrenti tatuati. L’ha svelato il giornalista autore tv Gabriele Parpiglia a RTL 102.5: “Se è vero che c’è una nuova direttiva secondo la quale i partecipanti tassativamente non dovranno avere tatuaggi? Sì, non vedremo a L’Isola dei Famosi dei personaggi tatuati…“.
Perchè questa anomala decisione presa da Mediaset?
A questo punto, sono in molti a chiedersi come mai è stata presa questa decisione che ha il sapore del pregiudizio. A dare la risposta è ancora Gabriele Parpiglia su RTL 102.5: “Oggi con un tatuaggio tu puoi raccontare una storia, puoi aprire un concetto su argomenti delicati. Quindi siccome siamo tutti per il politically correct, io allora condivido…“. A quanto pare la linea Mediaset almeno per quanto riguarda i concorrenti dell’Isola dei Famosi è di evitare di affrontare temi troppo delicati.
Quando parte l’Isola dei Famosi e chi sono i concorrenti
Sempre Gabriele Parpiglia a RTL 102.5 ha confermato che la partenza della nuova edizione dell’Isola dei Famosi è stata fissata per l’8 aprile. A parte il nome degli opinionisti e della conduttrice, si sa ancora poco sul cast dei concorrenti. I nomi fatti sono quelli di LDA e Albe, provenienti dalle scorse edizioni di Amici, la showgirl e ballerina Matilde Brandi, il noto chef Joe Bastianich, Rossella Erra, che ha anche confermato che ci sono stati contatti con la produzione, poi c’è Selen e altri. Mancano poco più di tre settimana all’inizio dell’Isola dei Famosi e si spera che arrivi qualche ufficialità sul cast.Ma chi sarà l’inviato? Elenoire Casalegno è il nome che è circolato più insistentemente.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.