Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Lo beve e resta ustionato alla gola e allo stomaco: ritirato il prodotto venduto in farmacie e parafarmacie

Finisce in ospedale dopo averlo assunto a causa di gravi lesioni riportate alla gola e allo stomaco: il prodotto è stato immediatamente ritirato dalle farmacie. Ecco cos'è successo

Lo beve e resta ustionato alla gola e allo stomaco: ritirato il prodotto venduto in farmacie e parafarmacie
Foto PixaBay

In ospedale (in codice rosso) a causa di gravi lesioni provocate da un prodotto farmaceutico: ecco qual è e cos’è successo

Una vera tragedia quella avvenuta nelle scorse ore nel nostro Paese: un bambino di soli sei anni, come riportato da Repubblica.it, è rimasto gravemente intossicato dopo aver ingerito un integratore alimentare che sembrava essere innocuo. Il piccolo è stato trasportato in ospedale in codice rosso e le sue condizioni sono molto preoccupanti, date le gravi lesioni riportate alla gola e allo stomaco. Ecco cosa è successo.

L’incidente

Il bambino aveva da poco ingerito un po’ di Alka Water, integratore alimentare consigliato per il mantenimento di nervi sani e il corretto funzionamento del sistema nervoso; poco dopo però il ragazzino ha iniziato ad avere forti bruciori allo stomaco e alla gola, situazione che ha indotto i genitori a portarlo immediatamente in un ospedale della Campania. Da capire le condizioni attuali del bimbo che però, stando a indiscrezioni, non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

Farmaco ritirato

L’Asl di Brindisi, sede dell’azienda Vivere Alcalino che produce l’integratore, e il Nas dei carabinieri di Taranto hanno bloccato immediatamente il commercio di Alka Water, imponendo anche il ritiro delle confezioni in circolazione in tutta Italia. Il medicinale può essere acquistato liberamente (senza ricetta) nelle farmacie e parafarmacie, motivo per cui l’allerta sul farmaco è stata tempestiva al fine di capire perché il bambino abbia accusato queste gravi reazioni ad Alka Water.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto