Lo sfogo del papà di Clelia Ditano: "Chi deve pagare adesso? Non...". Ecco le sue parole

Le ultime notizie sul dramma di Fasano, in cui ha perso la vita la 25enne Clelia Ditano: papà Giuseppe chiede giustizia tuonando contro i responsabili

Clelia Ditano, la ragazza di 25 anni morta dopo essere caduta all'interno di un vano ascensore in una palazzina in via Piave, a Fasano, in provincia di Brindisi, in una foto tratta da Facebook. FACEBOOK CLELIA DITANO +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NPK+++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Giuseppe Ditano, papà della giovane Clelia, tuona contro i responsabili dell'incidente: ecco cos'ha chiesto

Proseguono le indagini sulla morte di Clelia Ditano, la 25enne di Fasano scomparsa pochi giorni fa nella palazzina in cui viveva: la giovane pugliese, che lavorava in un b&b, è precipitata nel vano ascensore (che era fuori uso) ed ha sbattuto violentemente contro il tetto dell'elevatore, un impatto che l'ha uccisa sul colpo. Tutti i familiari e gli amici di Clelia sono sotto shock per il tragico incidente ma Giuseppe Ditano, papà della ragazza, è furioso anche perché ora è mistero su chi abbia la responsabilità della morte della figlia. Ecco cos'ha detto il signor Ditano a TeleNorba.

La rabbia di Giuseppe Ditano

Chi deve pagare adesso? Chi ha la responsabilità di tutto questo – ha tuonato il padre di Clelia – non si deve pagare con i soldi, ma in giustizia. Non sono venuti a fare altri controlli perché c'è il sigillo, dovranno venire i periti, siamo ancora all'inizio“. L'ascensore che aveva chiamato Clelia nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1° luglio, infatti, era fuori uso per un guasto, ma la malcapitata brindisina ha aperto la porta dell'elevatore credendo di entrarci dentro e scendere dal quarto al primo piano, invece ha messo i piedi nel vuoto ed è finita giù senza poter fare nulla per salvarsi. L'ascensore è stato messo sotto sequestro per ricostruire il drammatico incidente.

Problemi ai sensori dell'ascensore?

L'incidente potrebbe essere avvenuto per un malfunzionamento dei sensori dell'ascensore; un ingegnere di Lecce ne ha parlato a Repubblica.it dicendo che “ci sono dei sensori chiamati sensori induttivi. Riescono a capire quando c'è una cabina che è arrivata a un piano. A questo punto danno il consenso per una eventuale apertura delle porte. Il guasto sarà stato a un sensore o a un controllo. Anche se i controlli di solito non sono singoli. Bisogna risalire alla manutenzione per capire cosa abbia causato il guasto“. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, l'inchiesta continua.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.